La scaletta del concerto degli Elio e le Storie Tese a Genova

Musica
©Getty

Giovedì 5 e venerdì 6 ottobre, il tour di Elio e le storie tese fa tappa al Teatro Politeama di Genova. La scaletta ufficiale non è stata diffusa, ma è probabile che replichi quella del concerto di Salsomaggiore Terme

Mi manca solo un dente e cerco di riavvitarlo: questo il nome del nuovo tour degli Elio e le storie tese, partito lo scorso 30 settembre dal Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme. Il 5 e il 6 ottobre, il tour fa tappa al Teatro Politeama di Genova.

Un ritorno attesissimo

Ogni giorno, almeno venti volte al giorno, gli Elio e le Storie Tese hanno dovuto rispondere alla domanda: "Vi siete sciolti?", alternativa a "Quando tornate insieme?". Così, insieme si sono rimessi per davvero. Diretti dal regista Giorgio Gallione, sono tornati col loro Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo tour. Cosa aspettarsi dai concerti? Una full immersion nei vecchi successi del gruppo, ma anche una "radiografia folle e ragionata della Terra dei Cachi 2023 dove gergo, ironia, incursioni surreali e filosofia assurdista disegnano un bel Paese italiota grottesco e contemporaneo" ha spiegato Gallione. Nelle canzoni degli Elio e le storie tese ci sono bellimbusti modaioli, ammaestratori di cozze, onorevoli poco onorati, coltivatori biologico/transgenici e animali bizzarri. Saranno concerti, ma anche spettacoli teatrali, col genio a cui da sempre la band ci ha abituati.

La scaletta

La scaletta ufficiale del concerto degli Elio e le storie tese a Genova non è stata diffusa. Tuttavia, con molta probabilità replicherà la setlist del concerto di Salsomaggiore Terme:
 

Unanimi

La terra dei cachi

Arriva Elio

Uomini col borsello (ragazza che limoni sola)

Supergiovane

Il vitello dai piedi di balsa

Valzer transgenico

Pork & Cindy

Servi della gleba

La follia della donna

Parco Sempione

Cameroon

Gimmi I.

Storia di un bellimbusto

Il vitello dai piedi di balsa reprise

Urna 

Born to be Abramo

Arrivederci

Out Into the Daylight

Tapparella

 

 

elio-e-le-storie-tese-ipa

approfondimento

Elio e le Storie Tese hanno annunciato un tour

Spettacolo: Per te