In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La scaletta del concerto di Claudio Baglioni all'Arena di Verona

Musica
©Getty

Il cantautore romano arriva all'Arena di Verona con quattro attesissime date (5, 6, 7 e 8 ottobre). La scaletta dei concerti non è stata diffusa, ma è probabile che replichi quella dello show al Foro Italico romano

Condividi:

Atuttocuore, la nuova opera rock di Claudio Baglioni, fa tappa all'Arena di Verona. Il cantautore sarà qui protagonista di quattro serate: il 5, il 6, il 7 e l'8 ottobre. La promessa? Uno show spettacolare, con ben 101 artisti sul palco.

Uno show grandioso e una nuova canzone

Luce, bellezza e una magnificenza funzionale alla performance: sono queste le parole chiave del nuovo tour di Claudio Baglioni. Un tour fatto di tappe grandiose, con 21 polistrumentisti della band-orchestra di Paolo Gianolio e 80 tra coristi, ballerini e performer (28, tra cui alcuni esordienti, provengono dall'Accademia Internazionale del Musical). Ed è proprio il nome del tour, Atuttocuore, ad aver ispirato il nuovo singolo del cantautore. Atuttocuore, che arriva tre anni dopo l'ultimo album (In questa storia che è la mia) sarà trasmesso dalle radio e disponibile sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 6 ottobre. 

Dopo Verona, Claudio Baglioni farà tappa al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo (12, 13 e 14 ottobre) e all'Arena della Vittoria di Bari (21 e 22 ottobre). Per le date bisogna attedere il 2024: 18 gennaio alla Vitifrigo Arena di Pesaro, 20 e 21 gennaio al Mediolanum Forum di Assago, 25 e 26 gennaio al Pala Alpitour di Torino, 29 gennaio all'Arena Spettacoli Padovafiere di Padova, 2 febbraio all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, 8 e 9 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze, 13 e 14 febbraio al Palasele di Eboli.

La scaletta

La scaletta ufficiale del concerto di Claudio Baglioni all'Arena di Verona non è stata diffusa. Tuttavia, l'ordine delle canzoni potrebbe essere lo stesso dello show al Foro Italico di Roma:

Le vie dei colori

E tu come stai

Dagli il via

Acqua Dalla Luna

Con tutto l’amore che posso

Quante volte

Un po’ di più

Gli anni più belli

Mal D’Amore

Viva l’Inghilterra

L’uomo della storia - Cuore di aliante - Uomo di varietà (medley)

Questo Piccolo Grande Amore

Dodici note

Io sono qui

Amore Bello - Solo - Sabato Pomeriggio (medley)

Porta portese

Avrai

Mille giorni di te e di me

Voglio andar via

E Tu

Strada Facendo

La vita adesso

approfondimento

A tutto cuore, il tour kolossal di Claudio Baglioni