Nirvana, uscite due versioni live inedite

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

I brani sono contenuti nell’edizione Super Deluxe dell’iconico album In Utero che quest'anno festeggia trent'anni

In occasione del trentesimo anniversario dell’uscita dell’album In Utero, sono state pubblicate due versioni live inedite di Pennyroyal Tea e Scentless Apprentice, contenute all’interno del disco dei Nirvana in arrivo prossimamente.

NIRVANA, l'audio dei brani

 

È il 21 settembre 1993 quando i Nirvana lanciano In Utero, ritenuto dalla critica uno dei migliori album di sempre. In occasione del trentesimo anniversario, sono state pubblicate le versioni live dei brani Pennyroyal Tea e Scentless Apprentice.

 

Come riportato da NME, le canzoni sono contenute nell’edizione Super Deluxe dell’album in arrivo sul mercato a fine mese, più precisamente venerdì 27 ottobre.

00-kurt-cobain-dave-grohl-getty

approfondimento

Nirvana, Kurt Cobain invidiava Dave Grohl

Le tracce sono state registrate a due concerti differenti: Pennyroyal Tea al Great Western Forum di Los Angeles il 30 dicembre 1993 e Scentless Apprentice alla Center Arena di Seattle il 7 gennaio 1994.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

In Utero è il terzo album del gruppo dopo Bleach e Nevermind, quest’ultimo contenente capolavori della musica come ad esempio Smells Like Teen Spirit, ritenuto uno dei brani più belli di tutti i tempi.

nirvana_in_utero

approfondimento

Nirvana, ecco cosa conterrà l’edizione per i 30 anni di "In Utero"

Spettacolo: Per te