È morto Frank Carpentieri, era stato il dj di "Made in Sud"

Musica
©IPA/Fotogramma

Autore anche di tutte le musiche della trasmissione comica di Rai Due, si è spento a 47 anni al termine di una lunga malattia

Si è spento il musicista Frank Carpentieri, artista di origine napoletana noto soprattutto per la sua partecipazione al programma Made in Sud, ma che in passato ha collaborato con molti artisti del panorama partenopeo: Alessandro Siani, Enzo Avitabile, Almamegretta, Clementino e Rocco Hunt solo per citarne alcuni. L'uomo da tempo era malato di cancro, patologia che era divenuta nota dopo il ricovero all'ospedale Monaldi e il messaggio di auguri di alcuni giocatori del Napoli. Proprio questa sera era previsto uno show al Teatro Cilea di Napoli chiamato "Frank Carpentieri: Brothers & Sisters", al quale l'artista avrebbe dovuto partecipare.

Chi era Frank Carpentieri

Nato nel 1976 a Napoli, Francesco Carpentieri si appassiona fin da giovanissimo alla musica iniziando a girare per i club a soli 18 anni, dividendosi tra Ibiza e la scena napoletana suonando come deejay. Verso la fine degli anni Novanta inizia a lavorare con televisione e teatro, componendo musiche per Tribbù, su Rai Due, e per o spettacolo teatrale "Zazzarazà"  al Teatro Augusteo di Napoli, oltre ad ottenere una piccola parte nella pellicola "Il principe abusivo", diretta da Alessandro Siani.

approfondimento

È morto Michael Gambon, l'attore che fu Albus Silente in Harry Potter

Spettacolo: Per te