Marrageddon a Napoli, l'ordine di uscita dei cantanti in scaletta

Musica
©Getty

Sabato 30 settembre, 55.000 spettatori si raduneranno all’ippodromo di Agnano per la seconda data del festival rap più atteso del 2023

Chi c'era, alla prima tappa del Marrageddon, ha assistito a uno spettacolo straordinario. Basta leggere gli entusiasti commenti sul web per capirlo. All'Ippodromo Snai di Milano è andata in scena, dinnanzi a 84.000 persone, la celebrazione dell'hip-hop italiano. Marracash, Guè, Salmo, Fabri Fibra, Shiva, Paki, Anna, Miles, Kid Yugi, Nerone, Ensi, Noyz Narcos, Tedua, Lazza, Madame, Blanco e Mahmood: tutti insieme, come ad urlare che il rap in Italia è vivo. Oggi più che mai.

La tappa napoletana

Quella napoletana sarà la seconda e ultima tappa del Marrageddon. Marracash, come per la tappa milanese, ne ha curato il palinsesto e gli artisti. Canterà, farà cose mai fatte prima, celebrerà la sua carriera e il rap in generale. Per lui, Marrageddon è "il racconto di un fenomeno partito davvero dal basso che è riuscito a imporsi perché piaceva alla gente", come detto in un'intervista a Vanity Fair. Ma è anche un punto, in attesa di trovare il coraggio per abbandonare progetti e sollecitazioni, e per dedicarsi un po' a sé. Magari, questa volta Marracash riuscirà a regalarsi quel viaggio in Thailandia che sogna da tempo, che stava per fare a febbraio ma che poi ha annullato. Perché per lui c'è sempre una nuova idea dietro l'angolo, un nuovo progetto, un nuovo guizzo d'adrenalina. "Ho sempre bisogno di sollecitazioni, è il mio limite", ha confessato. E, Marrageddon, era una sollecitazione gigantesca.

Marrageddon, l'ordine di uscita dei cantanti

ore 13.00 ingresso gold e platinum package
ore 14.30 apertura ingressi red e green zone
ore 16.30 Radio Deejay e M2o con Wad 
ore 16.55 dj Ty1 contro dj Zak #hiphop50
ore 17.20 Nayt 
ore 18.05 Madame 
ore 19.00 Ernia 
ore 19.20 Geolier 
ore 20.15 Lazza 
ore 21.15 Marracash
(+ «Santeria» set con Guè)

approfondimento

Marrageddon Festival, la celebrazione dell'hip hop italiano

Spettacolo: Per te