In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Travis Scott, è uscito il nuovo album Utopia: la tracklist e cosa sapere

Musica
©IPA/Fotogramma

A 5 anni dal successo mondiale di Astroworld, e dopo il grande hype degli ultimi mesi, è finalmente disponibile il nuovo album del rapper statunitense

Condividi:

A distanza di 5 anni dal successo mondiale di Astroworld, è finalmente disponibile il nuovo album del rapper statunitense Travis Scott, ovvero Utopia. Per aumentare la suspense, l’attesa e soprattutto l’hype attorno al nuovo disco, negli ultimi mesi il trapper di Houston aveva fomentato i fan con alcune anticipazioni: ad esempio, aveva dichiarato che gli unici ad aver avuto l’onore di ascoltare il disco, fino ad ora, erano stati i giocatori della squadra di baseball degli Astros di Houston (città natale di Travis) prima di un match contro i Chicago Cubs. Per non parlare, inoltre, del grande hype attorno al concerto alle Piramidi di Giza, che avrebbe dovuto essere un mega-evento per lanciare proprio il nuovo album Utopia ma che è stato cancellato a seguito di complessi problemi di produzione. Il nuovo album di Travis Scott, nonché padre di Stormi e Aire, avuti con l’imprenditrice statunitense Kylie Jenner, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme di ascolto.

Il nuovo (attesissimo) album di Travis Scott

Astroworld, pubblicato nel 2018, era stato il terzo album da solista di Travis Scott, e aveva esordito alla prima posizione di numerose classifiche oltreoceano, ottenendo il plauso della critica musicale e la nomina ai Grammy Awards 2019 come miglior album rap. Ora il trapper americano, nominato otto volte ai Grammy Award e vincitore di un Latin Grammy Award, con oltre 45 milioni di copie vendute tra singoli e album, ha finalmente presentato il suo nuovo album Utopia. Il nuovo disco del rapper statunitense, che si è da poco esibito all’Ippodromo SNAI San Siro per la sua prima ed unica data italiana, contiene 19 pezzi. Tra questi, ben 18 sono collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena musicale internazionale, tra cui Beyoncé, Drake, Future, The Weeknd, SZA, Bad Bunny, Rob49, Playboi Carti, Kid Cudi, Sheck Wes, Bon Aver, Sampha, Young Thug, 21 Savage, Westside Gunn, James Blake, Teezo Touchdown e Yung Lean.

approfondimento

Travis Scott, cancellato il concerto in Egitto alle Piramidi di Giza

La tracklist di Utopia

Di seguito, la tracklist completa di Utopia, il nuovo album di Travis Scott.

  1. HYAENA
  2. THANK GOD
  3. MODERN JAM (ft. Teezo Touchdown)
  4. MY EYES (ft. Bon Iver & Sampha)
  5. GOD’S COUNTRY
  6. SIRENS
  7. MELTDOWN (ft. Drake)
  8. FE!N (ft. Playboi Carti & Sheck Wes)
  9. DELRESTO (ECHOES) (ft. Beyoncé & Bon Iver)
  10. I KNOW ?
  11. TOPIA TWINS (ft. 21 Savage & Rob49)
  12. Circus Maximus (ft. The Weeknd)
  13. PARASAIL (ft. Yung Lean)
  14. SKITZO (ft. Young Thug)
  15. LOST FOREVER (ft. James Blake & Westside Gunn)
  16. LOOOVE (ft. Kid Cudi)
  17. K-POP (ft. Bad Bunny & The Weeknd)
  18. TELEKINESIS (ft. Future & SZA)
  19. TIL FUTURE NOTICE (ft. 21 Savage & James Blake)

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti