Due nuovi appuntamenti dal vivo allo Stadio Olimpico della Capitale per la band italiana dei record
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il celebre gruppo musicale rock italiano dei Måneskin, conosciuto ormai in tutto il mondo, si esibirà questa sera e domani, ovvero giovedì 20 luglio e venerdì 21 luglio, presso lo Stadio Olimpico di Roma. I fan della rock band, vincitrice di Sanremo 2021 e della 65ª edizione dell'Eurovision Song Contest, arriveranno da tutta Italia, se non da tutto il mondo: l’appuntamento di questa sera, infatti, ha registrato il tutto esaurito. Di seguito, la scaletta del concerto e tutto quello che c’è da sapere.
I Måneskin tornano a casa
I Maneskin non hanno ormai bisogno di presentazioni: dopo aver raggiunto la notorietà in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione all'undicesima edizione di X Factor, la loro ascesa verso il successo è stata inarrestabile. La rock band italiana, composta da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) nel 2021 ha infatti poi vinto la 71ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni per poi trionfare, poco dopo, anche alla 65ª edizione dell'Eurovision Song Contest. La vittoria all'Eurovision ha permesso ai Måneskin di affermarsi definitivamente sulla scena mondiale: da quel momento, diversi brani della loro discografia, in particolare Beggin' e I Wanna Be Your Slave, hanno scalato le classifiche internazionali. Sulla scia di questi successi, si colloca la pubblicazione del loro terzo album in studio, dal titolo Rush!. Quella di questa sera è un’occasione speciale per la band romana, dal momento che Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sono pronti per “tornare” a casa, con un’esibizione che si prospetta essere esplosiva.
approfondimento
Måneskin, il nuovo video Timezone incontra il manga Beastars
La scaletta del concerto
Tantissimi i fan presenti questa sera, giovedì 20 luglio, allo Stadio Olimpico di Roma per l’esibizione dei Måneskin, che ha infatti registrato il tutto esaurito. Senza dubbio, i Måneskin sono infatti il gruppo italiano contemporaneo con più successo all’estero; d’altro canto, i numeri delle loro vendite e i risultati dei loro ascolti parlano da soli. La rock band è stata a tal punto in grado di farsi conoscere a livello internazionale che, un anno fa, al concerto dei Måneskin al Circo Massimo di Roma, c’era anche Angelina Jolie insieme alla figlia sedicenne Shiloh Jolie Pitt. Il concerto dei Måneskin di questa sera, allo Stadio Olimpico a Roma, inizierà alle 21. Di seguito, la scaletta (non ufficiale) del concerto con l’ordine di esecuzione dei brani.
- Don’t Wanna Sleep
- Gossip
- Zitti e buoni
- Chosen
- Own My Mind
- Supermodel
- Le parole lontane
- Baby Said
- Bla bla bla
- Beggin’ (cover The Four Seasons)
- In nome del padre
- For Your Love
- Coraline
- Gasoline
- Timezone
- I Wanna Be Your Slave
- Torna a casa
- Vent’anni
- La fine
- Mark Chapman
- Mammamia
- Kool Kids
- The Loneliest
- I Wanna Be Your Slave