Maneskin, la tracklist del nuovo album Rush

Musica
©IPA/Fotogramma

I componenti della band non sono scaramantici: il loro nuovo album in uscita il 20 gennaio contiene 17 brani

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Manca poco più di un mese all’uscita di Rush, il nuovo disco dei Maneskin, che sarà disponibile dal prossimo 20 gennaio. Per la band romana che è partita dalle esibizioni in via del Corso nella Capitale per scalare le vette delle classifiche mondiali, questo è il terzo disco di inediti dopo Il ballo delle incertezze del 2018 e Teatro d’ira vol.1 del 2021. L’uscita del disco nelle prime settimane del nuovo anno non è un caso per i Maneskin, che sono già all’opera per un nuovo tour mondiale nel 2023, che toccherà diverse città anche in Italia. Inutile dire che chi volesse comprare i biglietti per i concerti della band in Italia e non l’ha ancora fatto è in forte ritardo: sono andati esauriti in pochissime settimane e ora restano solo possibilità di reselling.

La tracklist del nuovo album

I Maneskin hanno divulgato la tracklist di Rush, rivelando sorprese che hanno impressionato i loro tantissimi fan. L’annuncio è arrivato a pochi giorni dall’uscita dell’ultimo singolo The Loneliest, che sarà presente in Rush come ultima traccia dell’album, la 17esima, in barba a qualunque scaramanzia.

La tracklist ufficiale di Rush è la seguente:

  1. Own my mind
  2. Gossip feat. Tom Morello
  3. Timezone
  4. Bla Bla Bla
  5. Baby Said
  6. Gasoline
  7. Feel
  8. Don’t Wanna Sleep
  9. Kool Kids
  10. If Not for You
  11. Read Your Diary
  12. Mark Chapman
  13. La Fine
  14. Il Dono della Vita
  15. Mammamia
  16. Supermodel
  17. The Loneliest
maneskin_tom_morello_singolo_gossip_ipa - 1

approfondimento

I Maneskin annunciano il nuovo singolo Gossip feat. Tom Morello

Curiosità su Rush

Il primo elemento straordinario che salta all’occhio scorrendo la tracklist di Rush è la presenza di Tom Morello nella seconda traccia del disco. Il chitarrista dei Rage Against the Machine è l’ospite a sorpresa di questo album. Ha inciso con il gruppo romano il brano Gossip, che come già precedentemente annunciato sarà il secondo singolo dell’album e verrà lanciato a una settimana dall’uscita di Rush. Ma c’è un’altra canzone ad aver catturato l’attenzione del pubblico: Mark Chapman. Chi è Mark Chapman? È l’uomo che l’8 dicembre 1980 sparò a John Lennon uccidendolo di fronte alla sua casa di New York, davanti agli sguardi impietriti dei presenti. Non è chiaro in che modo il nome dell’assassino sia collegato al brano, visto che questo è un dettaglio di cui si verrà a conoscenza solo il prossimo 20 gennaio. Nell’attesa, si può fare un ripasso delle già edite Mammamia e Supermodel, oltre che di The Loneliest.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te