In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tiziano Ferro in concerto al Forte Village di Pula in Sardegna. VIDEO

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Per la tappa finale del suo tour estivo, il cantante ha fatto il suo grande ritorno in Sardegna, salendo sul palco del Forte Arena, a Santa Margherita di Pula. Questa è stata l'ultima tappa del suo “TZN 2023”, un gran finale in una location eccezionale, tra la foresta di Piscina Manna e il mare del sud della Sardegna. “Non facciamo più passare tutto questo tempo” ha detto l’artista. “La Sardegna per me è una terra speciale e facciamo sempre il possibile per fissare una data qui per i concerti”

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Per la tappa finale del tour estivo di Tiziano Ferro, il cantante ha fatto il suo grande ritorno in Sardegna, salendo sul palco del Forte Arena, a Santa Margherita di Pula. Questa è stata l'ultima tappa del suo “TZN 2023”, un gran finale dove un coro da stadio lo ha accolto in una location eccezionale, tra la foresta di Piscina Manna e il mare cristallino del sud della Sardegna.

“Non facciamo più passare tutto questo tempo”, ha detto l’artista. “La Sardegna per me è una terra speciale e facciamo sempre il possibile per fissare una data qui per i concerti, speriamo che presto ci siano le strutture adatte ad ospitare grandi eventi come questo”, ha aggiunto. Il concerto si è tenuto ieri, domenica 16 luglio 2023.

Potete vedere alcune immagini del concerto di Tiziano Ferro tenutosi a Pula nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il concerto è incominciato con Buona (Cattiva) Sorte

La prima canzone è stata Buona (Cattiva) Sorte. Nel pubblico hanno presenziato l’influencer Paola Turani e l’attrice Paola Cortellesi. Di quest'ultima, Tiziano Ferro non era a conoscenza della presenza, infatti a un certo punto scrutando il pubblico l’ha scovata e ha detto: “Mi sembrava fossi tu, Paola! Una mia grandissima amica”.

La scaletta del live ha visto susseguirsi 33 brani, un compendio di ben 22 anni di carriera di Tiziano Ferro.
Da Rosso Relativo a Sere Nere e Non me lo so spiegare dei primi anni Duemila fino alle più recenti Il mio regalo più grande, Alla mia età e Ti voglio bene e infine le recentissime, come Balla per me, Destinazione mare, La vita splendida e Addio mio amore, il concerto è stato davvero completo, con assaggi sonori di ogni fase professionale e creativa di Ferro.

approfondimento

Vamos a bailar, il duetto di Paola & Chiara con Tiziano Ferro

L’omaggio a Raffaella Carrà

Non è mancato all'appello un omaggio a Raffaella Carrà, una delle prime che seppe riconoscere il grande talento di Tiziano Ferro, come racconta un video in bianco e nero proiettato sullo schermo del palco che ha fatto scrosciare tantissimi applausi del pubblico. Poi Ferro si è esibito cantando la canzone E Raffaella è mia.

Un concerto tutto suo: stavolta nessun ospite a sorpresa

A differenza di quanto accaduto in tutte le altre tappe del tour estivo del cantante, il concerto a Pula è stato tutto suo, senza nessun ospite a sorpresa.

Aveva già messo le mani avanti, avvisando sui social media con le seguenti parole: “Non è detto che a ogni data debba invitare qualcuno”.

approfondimento

Tiziano Ferro, il ricordo commosso per Raffaella Carrà

Un artista che è riuscito a scalare le classifiche già con il disco d'esordio

Tiziano Ferro aveva solo 21 anni quando, nel 2001, esordì nel mondo della musica con l’album Rosso Relativo. Con quel disco conquistò immediatamente le vette di tutte le classifiche musicali.
Lui stesso ha ammesso che non si aspettava che il successo arrivasse così presto, come ha confessato nel suo recente biopic Ferro (2020). La fama improvvisa l’ha scosso profondamente, al punto da farlo precipitare in una crisi esistenziale davvero profonda, che sarà fonte di ispirazione per il suo secondo album, intitolato 111 e uscito nel 2003. Il titolo 111 si rifà ai chili che caratterizzavano Tiziano Ferro durante l’adolescenza, come lui stesso ha raccontato.

approfondimento

Tiziano Ferro in concerto a Roma: "Diventate ciò che volete". VIDEO

L’artista dedica alla sua famiglia la canzone La prima festa del papà

La prima festa del papà è il pezzo che il cantante pop ha dedicato alla sua famiglia: il marito Victor Allen, sposato nel 2019, e i suoi due figli, Margherita e Andres, adottati un anno fa.
Tiziano Ferro ha cantato, tra le altre, la canzone L’amore è una cosa semplice e infine ha concluso lo show con Il sole esiste per tutti, a riconferma di come in realtà non ci sia diversità alcuna tra nessuno al mondo. Perché, appunto, il sole esiste per tutti, nessuno escluso.

Trovate alcune immagini del live di Tiziano Ferro tenutosi a Pula nel video che trovate in alto, in testa all’articolo.

approfondimento

Tiziano Ferro, in un post le 30 canzoni della scaletta del tour