Radio Bruno Estate 2023: cantanti, tappe e cosa sapere sul concerto a Piacenza
MusicaSono stati svelati i nomi degli artisti che si esibiranno durante l'appuntamento di lunedì 26 giugno a Piacenza: Pinguini Tattici Nucleari, Madame e tanti altri
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Sono stati diffusi i nomi dei grandi artisti della scena musicale italiana che si esibiranno durante il secondo appuntamento di Yoga Radio Bruno Estate 2023, previsto per il 26 giugno a Piacenza. Dai Pinguini Tattici Nucleari a Madame, da Ana Mena a Leo Gassman, sono tanti i big che solcheranno la seconda tappa di Yoga Radio Bruno Estate.
Gli artisti a Piacenza
Sono tantissimi i nomi degli artisti che saranno presenti alle tappe dello Yoga Radio Bruno Estate 2023, che sta portando tanta musica dal vivo nelle piazze di quattro fortunate città italiane. Questa sera, lunedì 26 giugno, a Piacenza, saliranno sul palco di Piazza Cavalli: Pinguini Tattici Nucleari, Francesco Gabbani, Madame, Rocco Hunt, Baby K, LP, Fred De Palma, Rosa Chemical, Ana Mena, Clara, Gemelli Diversi, Leo Gassman, Wax, Alvaro De Luna, Wayne, TOMMY DALI e NDG, e cmqmartina. Un nutrito numero di artisti pronti a far cantare e ballare il pubblico giovane e giovanissimo che si riunirà in piazza dalle ore 20 fino a notte.
Tutte le tappe
Yoga Radio Bruno Estate non è l’unico festival di musica organizzato in terra romagnola. Molte delle grandi voci della musica italiana, infatti, si sono riuniti a sostegno delle città della Romagna colpite dall’alluvione con un evento e scopo benefico, sabato 24 giugno a Campovolo. Nel frattempo, ecco tutte le quattro date e location di Yoga Radio Bruno Estate 2023:
- 15 GIUGNO - FERRARA – Piazza Castello
- 26 GIUGNO - PIACENZA – Piazza Cavalli
- 11 LUGLIO - CARPI – Piazza Martiri
- 19 LUGLIO - FORLì – Piazza Saffi
approfondimento
ITALIA LOVES ROMAGNA - Il Concerto, le foto della serata
La prima tappa a Ferrara
La prima data di Yoga Radio Bruno Estate si è svolta giovedì 15 giugno nella città di Ferrara, a Piazza Castello. L’evento, come ogni anno gratuito, ha visto avvicendarsi sul palco tanti nomi importanti della scena musicale italiana. Il concerto, è stato trasmesso in diretta su Radio Bruno, ma anche in streaming sul sito ufficiale dell’emittente radiofonica, come anche sul canale 37 del digitale terrestre e sull’app della stessa Radio Bruno. Ma eccoci ai nomi: sul palco della prima tappa di Yoga Radio Bruno Estate del 15 giugno a Ferrara, il pubblico ha visto avvicendarsi, dal pomeriggio fino alla sera, Achille Lauro (& Rose Villain), Mr. Rain, Tananai e Sangiovanni, ma anche i Tiromancino, Enula, Francesco Renga, Nek, B3N & Finley, Aiello, Gaia, Alfa, Matteo Romano e Luigi Strangis.
GUARDA ANCHE
Tutti i video su musica e concerti
La dichiarazione del sindaco di Ferrara
Il festival musicale di Radio Bruno è arrivato quest’anno, per la prima volta, nella città di Ferrara. Proprio in merito a questa nuova presenza, tra le tappe di Yoga Radio Bruno Estate 2023, il sindaco della città di Ferrara, Alan Fabbri, ha così dichiarato: “L’estate a Ferrara si arricchisce di un evento inedito che torna a mettere al centro la nostra città nell’ambito dei grandi festival musicali. Per la prima volta arriva Yoga Radio Bruno Estate portando artisti di grande popolarità. Lavoriamo a questo progetto da anni. In scena tanti generi, per un evento capace di intercettare un pubblico dai diversi gusti”.