Da Cher a Chris Martin, tutti gli artisti stranieri che hanno cantato in italiano. VIDEO
MusicaTanti artisti internazionali si sono cimentati con la lingua italiana: da Chris Martin a Kelly Rowland passando per Cher
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Domenica 25 giugno i Coldplay si sono esibiti allo Stadio San Siro per la prima delle quattro date in programma nel capoluogo meneghino. Durante il concerto il gruppo di Chris Martin ha omaggiato la città con O mia bela Madunina, canzone simbolo di Milano.
Negli anni tanti altri artisti si sono misurati con la lingua del Bel paese incidendo brani con frasi in italiano: da Cher ai Blue.
musica, chi ha cantato in italiano
Ascoltare Chris Martin cantare O mia bela Madunina? Se fino a qualche ore fa sembrava impossibile, ora non lo è più. L’artista britannico ha divertito e conquistato il pubblico esibendosi con la canzone che da anni rappresenta Milano nel mondo.
Oltre ai Coldplay, anche altri artisti hanno celebrato il Bel paese con brani in lingua italiana, il primo nome è quello di Cher che nel 1999 ha pubblicato Dov’è l’amore come quarto estratto dall’album Believe.
approfondimento
Coldplay, in concerto a Milano l'omaggio di O mia bela Madunina. VIDEO
Nel 2001 l’iconica artista statunitense ha nuovamente cantato in italiano duettando con Eros Ramazzotti sulle note di Più che puoi, contenuto nell’album Stilelibero.
Sempre in duetto con la voce di Terra Promessa, troviamo Anastacia nella celebre ballad I Belong yo You (Il Ritmo Della Passione).
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Passiamo poi a una delle boy band più amate dell’inizio del terzo millennio, ovvero i Blue, formati da Duncan James, Lee Ryan, Anthony Costa e Simon Webbe. Nel 2003 il gruppo britannico ha pubblicato l’album Guilty contenente la canzone A chi mi dice.
Chiudiamo con Breathe Gentle, versione italo inglese di Indietro di Tiziano Ferro, al suo fianco Kelly Rowland.