Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La Prima Estate, l’artista del giorno: Nu Genea

Musica

Valentina Clemente

Stefano Dalle Luche

Radici e contaminazione: sono queste due delle parole chiave che descrivono al meglio la musica del duo partenopeo composto da Lucio Aquilina e Massimo Di Lena che negli ultimi anni hanno conquistato i festival più importanti al mondo. Li abbiamo rivisti in una serata nella quale hanno preceduto i Jamiroquai e seguito Bruno Belissimo e Studio Murena. Il risultato? Non ve lo diciamo, ma lo potete immaginare (una parola: STUPENDO)

 

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Di Jamoroquai, durante il concerto, i Nu Genea scrivono in una Instagram Story: “Jamiroquai, always better: like Parmigiano”. Sempre meglio, insomma, il signor Jay Kay che, nonostante il passare del tempo, resta sempre il numero uno. Sì, tutto vero: dalla voce alla presenza scenica, con un gruppo di musicisti da brividi (da quanto sono bravi). I Nu Genea magari non sono il Parmigiano, ma ci vanno vicini. Perché il loro concerto non è solo un insieme di canzoni, ma è proprio un’esperienza che, se vissuta insieme ad altre ventimila persone beh… è una di quelle cose che ti ricorderai per sempre.

Per chi c’era, si potrà sempre dire: “Io a quel concerto ho cantato ogni nota e ho apprezzato ogni momento”.

LA CONTAMINAZIONE PERFETTA DEI NU GENEA

È la straordinaria dote che hanno Lucio e Massimo che, con radici ben fisse nella cultura musicale di Napoli, loro terra d’origine, guardano fuori e uniscono tante sfumature diverse. Il risultato si vede, si ascolta e piace. Eccome se piace. Loro sul palco sono sbalorditivi: accompagnati da un gruppo di musicisti bravissimi e Fabiana Martone, voce che attraversa non solo lo spazio de La Prima Estate, ma anche il cuore di ciascuno di noi. Come stare fermi a un live così? Come non farsi inebriare dalla meravigliosa cultura musicale napoletana unita a ritmi funk, sfumature di elettronica e jazz? Molto, molto difficile.

leggi anche

La Prima Estate, il concerto di Jamiroquai è groovy, funky e...cosmic!

Da vedere dal vivo

Ecco perché i concerti dei Nu Genea si possono descrivere, certo, ma è sempre meglio viverli in prima persona. È tutta un’altra cosa. Il loro Bar Mediterraneo farà molte tappe in Italia e in Europa: fate un salto, non ve ne pentirete. Ne uscirete arricchiti e divertiti.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema musica