Margherita, tra presente e passato attraversando il Sahara: il video

Musica

Il brano crea un dialogo fra la Margherita di adesso e quella bambina grazie a filmati girati durante gli anni e clip attuali

IL VIDEO E' INTRODOTTO DA UN TESTO ORIGINALE DELL'ARTISTA

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Sahara, il mio nuovo singolo, parla del rapporto fra presente e passato. Ciò che sono diventata oggi è grazie a quella che sono stata ieri, sono fiera di ogni passo e scelta che ho preso perché mi ha portato a essere e a costruire la persona che vedete adesso. Per quanto la nostalgia a volte faccia capolino, e il voler tornare a “quando ero piccola” è un pensiero non raro, non cambierei nulla nemmeno adesso, tutto quello che sono è la base delle fondamenta per il mio futuro, bisogna impegnarsi ogni giorno e stringere i denti. Io per ora la mia casa ce l’ho ancora sulle sabbie del Sahara, in continuo movimento e in continua evoluzione, sono convinta che un giorno troveranno un terreno più solido ma per adesso mi godo l’avventura. Con il video di "Sahara" ho voluto creare un dialogo fra la Margherita di adesso e la me bambina grazie a filmati girati durante gli anni e clip attuali, trasmettendo quel filo di nostalgia con la consapevolezza di essere quella che sono oggi proprio grazie alle scelte di quella piccola Margherita. Il nostro passato è importante, le nostre radici ci dicono chi siamo veramente.

Le location che sono state scelte per le riprese sono Grado e Solkan, a Nova Gorica. Volevo trasmettere serenità e leggerezza e questi due luoghi credo di esserci riuscita. Il primo al mare: Grado, sabbioso ed allegro, che riporta alla mente immagini estive e felici, quella famosa sabbia del Sahara sulla quale sto costruendo le fondamenta della mia vita; e l'altro sulle sponde del fiume Isonzo, a Solkan: un posto quasi fiabesco, che stimola la fantasia e quel filo di curiosità che ti porta a chiedere cosa ci sarà alla fine di quel sentiero nel bosco. Con il regista, Marino Cecada, con cui ormai c'è un rapporto di fiducia, amicizia e grande stima, siamo già al quinto video insieme e non potrei essere più felice perché Marino ha sempre la capacità di rendere reali le immagini che ho in testa.

Ora sto lavorando a diversi pezzi per la realizzazione del progetto che si basa sulla scrittura di pezzi con tematiche di rilievo, importanti ma che soprattutto facciano riflettere le persone, sensibilizzando il pubblico su argomenti di cui non si ha ancora il coraggio di parlare o se ne parla troppo poco. Per me è importante trasmettere un messaggio attraverso la mia musica, è un privilegio fare questo mestiere. Ho iniziato a scrivere i miei pezzi all'età di 15 anni e da quel momento non ho mai smesso.
Nonostante la mia giovane età vorrei portare al pubblico tematiche che possano far riflettere in un momento storico dove sento fortemente un grande senso di smarrimento tra i giovani. La musica può e deve fare questo. E' una vera e propria medicina per l'anima. 

Spettacolo: Per te