LS, Inlacash è un album cresciuto tra strade e palazzi

Musica

Dietro LS ci sono Eli e Andre, due ragazzi classe ‘98 della provincia di Roma, che con la musica fuggono verso il futuro

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

E' uscito “Inlacash”, l'EP di esordio di LS per Conspiracy Agency con distribuzione The Orchard. LS sono Eli e Andre, due ragazzi classe ‘98 della provincia di Roma che così raccontano il loro disco: “Il concept dell’EP è racchiuso nel saluto Maya ‘In Lak’Ech’, che significa ‘Io sono te, tu sei me’, una formula che rappresenta la volontà di unirci per rompere le barriere di noia e di odio che circondano la nostra realtà. Tutte le 7 tracce, infatti, riprendono tratti caratteristici di amici o situazioni a noi vicine, dalle strade e dalle palazzine che ci circondano”.

Il legame tra Eli, Andre e la loro cerchia di amicizie è la chiave per evadere da una realtà quotidiana noiosa e nociva descritta nei brani con un'attitudine cruda, emotiva e, in fin dei conti, piena di speranza. La musica di LS, infatti, racconta la reazione di un gruppo di amici alla routine del piccolo centro della città metropolitana di Roma dove sono cresciuti, Monterotondo, e da cui vogliono evadere senza lamentarsi, cercando di essere sempre pratici e positivi. L'EP presenta diverse sonorità classificabili alla voce “urban” e, negli episodi più soft, spiccano i rimandi alla scena francese. Nomad è il produttore musicale principale, perché ha curato 5 brani, ma ci sono anche due produzioni di Mago del blocco, di cui una in collaborazione con Close Listen.

Spettacolo: Per te