Alis Ray, aprirsi alle possibilità significa "Cambia Adesso": il video

Musica

La canzone invita a non procrastinare ma ad accogliere i cambiamenti con mente aperta

 

IL VIDEO E' INTRODOTTO DA UN TESTO ORIGINALE DELL'ARTISTA

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Sono Annalisa, una cantautrice Parmense che vive a Milano ormai da diversi anni. Sono una persona curiosa e appassionata della vita, fin da bambina mi ponevo domande profonde sulla nostra esistenza e sul perché siamo qui, ed è proprio questo il tema centrale di tutte le mie canzoni, parlo di argomenti che ci accomunano, ma a cui non sempre portiamo attenzione perchè siamo presi dal vortice delle cose da fare. La musica e il canto sono lo strumento che sento giusto per me, per esprimermi e manifestarmi come voglio essere, manifestando contenuti di valore che possano essere d'utilità per chi li ascolta. Penso che tutti noi intimamente desideriamo fare qualcosa di “buono” per noi stessi, per la nostra vita e per gli altri ed ecco come è nata la canzone “Cambia Adesso”.

Il brano nasce dal desiderio di condividere con gli altri le scoperte che ho fatto nel percorso di autoconsapevolezza nell'International School of Self Awareness, una scuola che mi ha permesso di iniziare a conoscere me stessa e mi ha dato strumenti per iniziare a dirigere la mia vita. L'affermazione è chiara e forte: ”Cambia Adesso!” si, tu che ascolti o leggi questo articolo sappi che puoi cambiare e puoi farlo ora! La canzone parla del cambiamento possibile per tutti noi, che parte dal riconoscere i nostri limiti per andare oltre attraverso lo strumento della prefigurazione, una capacità potenziale che risiede nella nostra mente, ma che necessitiamo d'imparare ad utilizzare per iniziare ad attuare il cambiamento desiderato.

Il cambiamento parte da dentro di noi, e poi si manifesta fuori, invece da quando nasciamo ci insegnano che saremo felici quando otterremo quel lavoro, quando ci saremo sistemati economicamente, quando avremo il compagno o la compagna perfetti. Tante volte ho provato a cambiare qualcosa, ma in realtà ero in un'illusione di un loop circolare, come quando il cane si morde la coda e mi ritrovavo sempre allo stesso punto di partenza. Per questo la canzone invita a non procrastinare ma ad accogliere questa possibilità provando a mettere in pratica questa tecnica andando oltre la negazione che dentro di noi dice che le cose cambieranno col tempo o che magari non cambieranno mai perchè sono cosi e basta. Tutto inizia quando ci si apre alla possibilità.

Spettacolo: Per te