Roshelle, tra abbracci e abbandono germoglia la Melancholia

Musica

La grande protagonista di X Factor 2016 pubblica un brano delicato che racchiude l’intensità di un incontro fuori dall’ordinario e lo racconta in un video

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Dopo il ritorno con Nella tana del mostro, singolo che ha delineato la nuova direzione artistica di Roshelle, Roshelle presenta Melancholia. Un brano delicato che racchiude l’intensità di un incontro fuori dall’ordinario. L’essenzialità della voce a cappella di Roshelle, con il solo accompagnamento prodotto dalle armonizzazioni di un vocoder e un testo quasi minimalista sono gli strumenti per raccontare un viaggio emotivo nella sua essenza, senza filtri, senza abbellimenti o distrazioni. L'artwork è stato realizzato da Alessandro Malossi.

Questo il commento di Roshelle: “Penso che nel mondo esistano persone magiche, io ne ho incontrata una. Un incontro rapido e profondo come un ago conficcato nel braccio da un medico, come una puntura d’ape: un evento che ha scosso per un istante il ritmo della vita. Un istante di risveglio. Un istante di sensazioni forti e poi la quiete. Il vuoto. Il silenzio. L'estasi in un ricordo doloroso: di un abbraccio e poi un abbandono. "Melancholia" è la dolce storia triste di una persona magica che ne punge un'altra".

XF2023_Giuria_web

approfondimento

X Factor 2023, annunciati i giudici: Fedez, Ambra, Dargen e Morgan

Spettacolo: Per te