La scaletta del concerto di Fiorella Mannoia alle Terme di Caracalla a Roma

Musica
©IPA/Fotogramma

Al via il tour estivo della cantautrice, che si esibirà nella Capitale accompagnata al piano dal musicista jazz Danilo Rea

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Fiorella Mannoia dà inizio alla stagione dei tour estivo con un concerto incredibile alle Terme di Caracalla a Roma. Questa sera, giovedì 1 giugno, alle ore 21:00, la cantautrice si esibirà con Danilo Rea, che la accompagnerà al pianoforte. Una combinazione artistica che assicura uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Fiorella Mannoia e Danilo Rea a Roma

Fiorella Mannoia e Danilo Rea sono ormai una coppia musicale più che rodata. La cantautrice italiana e il musicista jazz, infatti, si sono già fatti apprezzare dal pubblico per live uniche ed emozionanti. Ma stavolta lo scenario delle Terme di Caracalla farà la sua parte nell’esibizione di questa sera, che aprirà ufficialmente la tournée Luce, che porterà la cantante in giro per l’Italia per tutta l’estate.

“Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture...solo musica nella sua libertà”, ha raccontato la Mannoia rispetto al progetto musicale con Danilo Rea. Dal canto suo, il musicista ha commentato raccontando: “Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall'altro, immerso nella luce”.

Progetto senza titolo - 16

approfondimento

Italy Loves Romagna, tra i cantanti anche Fiorella Mannoia

La scaletta

Cosa aspettarsi dal concerto di stasera? Un live dei successi di Fiorella Mannoia, rivisitati in una chiave del tutto nuova grazie al talento di Rea.

Qui la scaletta:

  1. Padroni di niente
  2. I treni a vapore
  3. Combattente
  4. Io vivrò (senza te)
  5. Nessuna conseguenza
  6. Il peso del coraggio
  7. Amore fermati
  8. Cercami
  9. Cara
  10. Si è rotto
  11. Come si cambia
  12. Perfetti sconosciuti
  13. Quello che le donne non dicono
  14. La casa in riva al mare
  15. Prinçesa
  16. Sally
  17. Caffè nero bollente
  18. Siamo ancora qui
  19. Povera patria
  20. Generale
  21. Che sia benedetta
  22. Il cielo d’Irlanda

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te