I Fall Out Boy hanno stampato vinili con dentro le loro lacrime (c'è cosa più emo?)

Musica
Camilla Sernagiotto

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il quartetto di Chicago si è inventato un nuovo formato in vinile chiamato crynyl, utilizzato dalla band per dare alle stampe 50 copie del loro ultimo album, intitolato “So Much (For) Stardust”. “Ogni crynyl contiene delle vere lacrime degli artisti”, si legge sul sito web dedicato a questa bizzarra uscita discografica. “Potrebbe essere l’uscita emo più emo della storia dei formati fisici”, scrive a giusta ragione il magazine Rolling Stone

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

I Fall Out Boy si sono inventati un nuovo formato vinile chiamato crynyl, utilizzato per dare alle stampe 50 copie del loro ultimo album, intitolato So Much (For) Stardust.

“Ogni crynyl contiene delle vere lacrime degli artisti”, si legge sul sito web dedicato a questa bizzarra uscita discografica. “Potrebbe essere l’uscita emo più emo della storia dei formati fisici”, scrive a giusta ragione il magazine Rolling Stone in queste ore.
RS intitola l’articolo proprio in questa maniera: Cosa c’è di più emo di un vinile con dentro delle vere lacrime piante da una band? Domanda retorica, ma noi rispondiamo comunque: niente al mondo potrebbe risultare più emo.

E per chi non avesse ben presente a cosa ci si riferisce con l'etichetta di "emo", sappia che si tratta di un tipo di rock nato negli Stati Uniti a metà degli anni Ottanta nell'ambito della musica punk e hard rock, caratterizzato però da sonorità più melodiche e molto meno aggressive rispetto ai sopracitati generi musicali.

In fondo a questo articolo potete guardare il video con cui i Fall Out Boy annunciano questa uscita davvero unica nel suo genere.

Fall Out Boy: “La musica non è solo onde sonore”

Sul sito dedicato all’uscita si legge: “Ogni crynyl contiene delle vere lacrime degli artisti. Abbiamo raccolto le lacrime e le abbiamo diluite in una soluzione ottimizzata per il suono, poi le abbiamo sigillate in ogni album usando la tecnologia Crynylseal”. E prosegue spiegando quanto segue: “La musica non è solo onde sonore. È passione, struggimento, emozione. Questo è il motivo per cui abbiamo sviluppato una nuova forma di vinile che contiene le vere lacrime degli artisti. Quando ascolti un crynyl non stai solo sentendo cosa ha registrato l’artista, ma stai anche provando cosa lui ha provato”.

1973:  Album cover of Pink Floyd's Dark Side Of The Moon released in 1973.  Photo by Michael Ochs Archives/Getty Images

approfondimento

Pink Floyd, l'album The Dark Side of the Moon compie i 50 anni

Il nuovo disco uscito nei 50 esemplari davvero sui generis

Il quartetto di Chicago ha quindi stampato in 50 esemplari l’ultima fatica discografica, decidendo di offrire ai propri fan proprio il succo di quella fatica: non sudore (magari sarà la prossima trovata dei Fall Out Boy, chissà. Odori sgradevoli permettendo…) bensì la spremuta numero uno delle emozioni, le lacrime appunto.
Dentro al supporto fisico c’è proprio questo ingrediente inedito, un concentrato di emozioni.

(KIKA) - LOS ANGELES - I Daft Punk si sono sciolti. Per annunciare l'addio alla musica il duo francese ha scelto di condividere un video intitolato Epilogue e tratto dal loro film Electroma del 2006. Nelle immagini si vedono i due musicisti Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter camminare in una landa deserta. [galleria]A un certo punto il primo continua a camminare mentre il secondo si ferma. Guy-Manuel torna indietro dall'amico e collega ma questo decide di girarsi di schiena e di togliersi la tuta, per dare la possibilità a Thomas Bangalter di regolare il suo timer. 60 secondi di ultimi passi in linea con l'orizzonte e poi l'esplosione, ripresa da più punti di vista, con la scritta 1993-2021. Finisce così la carriera del duo elettronico francese più famoso al mondo. [video id=300867 title=Scure_su_Marilyn_Manson,_l'indagine_penale_à ¨_dietro_l'angolo mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_300867.mp4 plink=scure-su-marilyn-manson-lindagine-penale-e-dietro-langolo]

approfondimento

Daft Punk, musica inedita nella riedizione di “Random Access Memories"

Una trovata artistica degna della me**a d'artista di Piero Manzoni

“Se Manzoni aveva deciso di sigillare la propria me**a d'artista (gli asterischi sono nostri, non di RS, ndr), i Fall Out Boy da buoni emo hanno pensato di diluire le proprie lacrime all'interno di un crynyl”, si legge nell’articolo appena uscito sulla rivista che è considerata all’unanimità la “Bibbia del rock ’n’ roll”.

“Essere emo è un impegno, sentimentale ed emotivo. È sprofondare nei fiumi delle proprie emozioni, è gettare lacrime dentro e fuori i propri dischi. E i Fall Out Boy tutto questo lo hanno preso alla lettera”, continua RS.

Di seguito potete guardare il video con cui i Fall Out Boy annunciano questa uscita bizzarra.

aretha-franklin-kikapress

approfondimento

Rolling Stone sceglie i 200 cantanti migliori di sempre. La top 20

Spettacolo: Per te