Dopo il successo di Fai Rumore, il cantante torna a stupire il pubblico con l’album di inediti Così speciale
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo aver concluso il tour in Europa e negli Stati Uniti, Diodato torna in Italia con il Diodato Tour 2023 per una serie di concerti nei club italiani. Questa sera, giovedì 20 aprile, alle ore 21:00, il cantante salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano per tornare a riabbracciare il pubblico italiano e ripercorrere con i suoi fan un viaggio a ritroso nei successi della sua carriera musicale.
Diodato live a Milano
“L’esperienza in Europa e in Nord America mi ha ricordato quanto sia bello il contatto diretto con chi vive la musica dal vivo, e non vedevo l’ora di poter tornare a suonare nei club italiani ed europei. Sono felicissimo di venire ad incontrarvi, di condividere emozioni forti con voi”. Così Diodato aveva annunciato il suo concerto di Milano tempo fa, dopo essere tornato dai suoi live oltre oceano.
I concerti primaverili nei club italiani, infatti, sono un ottimo modo per riconnettersi al pubblico italiano e insieme presentare dal vivo l’album di inediti Così speciale, scritto, arrangiato e diretto dal cantante in persona. Al suo fianco, nella produzione, anche Tommaso Colliva – produttore di fama internazionale e vincitore di un Grammy Award – e Giovanni Versari. L’album arriva dopo l’incredibile successo di Che vita meravigliosa, una delle produzioni più premiate del cantante, che nel 2020 ha letteralmente trionfato al Festival di Sanremo con il brano Fai rumore, contenuto all’interno dell’album.
approfondimento
Diodato: "Con i 10 fiori di Così Speciale aspetto un miracolo"
La scaletta del concerto
In occasione del ritorno nei club italiani, Diodato regala al pubblico una scaletta che ripercorre la sua intera carriera musicale:
- Così speciale
- Ci vorrebbe un miracolo
- Occhiali da sole
- Buco nero
- Fino a farci scomparire
- Ubriaco
- I miei demoni
- Fiori immaginari
- Se mi vuoi
- Mi fai morire
- Ormai non c’eri che tu
- Un po’ più facile
- Essere semplice
- Cosa siamo diventati
- Fai rumore
- Un’altra estate
- Ma che vuoi
- Che casino
- Ci dobbiamo incontrare
- Adesso
- Vieni a ridere di me
- BIS
- Babilonia
- Mi si scioglie la bocca
- Lasciati andare
- Ciao ci vediamo
- Cretino che sei
- Che vita meravigliosa