Palco Gaber, inaugurate le installazioni che celebrano il Signor G.

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Sabato 11 marzo Fondazione Gaber ha inaugurato Palco Gaber al Teatro Lirico di Milano

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

A vent’anni dalla scomparsa di uno degli artisti più amati, rivoluzionari, iconici e importanti del nostro Paese, Fondazione Gaber ha realizzato una serie di iniziative per celebrare il Signor G: il podcast “E pensare che c’era il pensiero”, la rivista monografica “Giorgio Gaber racconta se stesso” e Palco Gaber, ovvero due speciali totem installati nel foyer del Teatro Lirico Giorgio Gaber per scoprire e approfondire la storia unica dell'artista.

Giorgio Gaber, un’eredità dal valore inestimabile

 

Sabato 11 marzo Fondazione Gaber ha presentato Palco Gaber, due speciali totem posizionati nel foyer del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano per permettere al pubblico di rivivere e conoscere ancor meglio il Signor G.

 

A fare il taglio simbolico del nastro Enrico Bertolino, introdotto da Dalia Gaberscik: “Questo del ventennale è un momento speciale. Abbiamo chiesto a un amico di papà di fare il taglio simbolico di questo nastro”.

 

Enrico Bertolino: “Io sono un ammiratore ed estimatore di Gaber. Oggi Giorgio Gaber sarebbe stato a suo agio in questo clima perché piaceva tanto alla gente”.

approfondimento

"E pensare che c'era il pensiero", un podcast su Giorgio Gaber

L’evento ha celebrato anche l’uscita del podcast “E pensare che c’era il pensiero”, curato da Lorenzo Luporini, autore di riferimento per la Gen-z e nipote di Giorgio Gaber, che ha raccontato: “È stato un lavoro splendido, è stato bello anche perché ho conosciuto ancora di più mio nonno che racconta e commenta in prima persona il suo lavoro”.

approfondimento

Giorgio Gaber, al via le riprese del film documentario sul Signor G

I primi due episodi del podcast, formato da un totale di diciannove episodi, sono già disponibili su Intesa San Paolo On Air e sulle principali piattaforme.

 

Inoltre, da ricordare anche la speciale rivista monografica “Giorgio Gaber racconta se stesso” edita da Sprea Editori con contenuti d’epoca, interviste e foto.

approfondimento

Giorgio Gaber, da Sanremo al teatro: la carriera del "Signor G". FOTO

Spettacolo: Per te