Andiamo (!) è il nuovo spettacolo di Samuele Barbetta e la sua compagnia De Anima

Musica
DE_ANIMA

La performance di danza poggia su coreografie potenti ma delicate allo stesso tempo e mostra allo spettatore l'orrore della guerra raccontandola dal punto di vista dei civili

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

De Anima
, la compagnia di danza fondata dal ballerino e coreografo Samuele Barbetta, annuncia una nuova, imperdibile data dello spettacolo “Andiamo (!)”, che andrà in scena martedì 4 aprile alle ore 21 presso il Teatro Sala Umberto di Roma. Lo spettacolo ha già debuttato lo scorso dicembre, all’interno del teatro Spazio Diamante di Roma, ottenendo uno straordinario successo e un grande riscontro da parte del pubblico, registrando il tutto esaurito a sole trentasei ore dall’annuncio.

“Andiamo (!)”
, grazie alle sue coreografie potenti, ma delicate allo stesso tempo, mostra allo spettatore l'orrore della guerra raccontandola dal punto di vista dei civili, delle persone, che vediamo combattere e cercare soluzioni per poter sopravvivere giorno dopo giorno. La guerra irrompe nella loro serenità e nella loro quotidianità, corrompendo tutti i valori a cui teniamo e che ci sono familiari. Il nome dello spettacolo, "Andiamo (!)", ha un duplice significato: da un lato palesa la forza d'animo del civile, la sua voglia di combattere e di scendere con i suoi strumenti in battaglia, dall'altro però, significa anche "andiamocene, la guerra ci sta privando della nostra terra, delle nostre radici, ci priva di noi stessi, non ha più senso rimanere qui. Lo spettacolo racconta la guerra e lo fa attraverso una storia, Guerra e Umanità sono letteralmente due persone che dialogano, si guardano e si toccano, specchiandosi una negli occhi dell’altra.

Spettacolo: Per te