Björk in concerto a Milano e a Bologna: date e inizio prevendite

Musica

L’artista sarà il 12 settembre al Mediolanum Forum e il 23 all’Unipol Arena: assisteremo a uno spettacolo immersivo che avrà come elemento centrale il progetto Cornucopia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
 

Björk torna in Italia con due grandissimi appuntamenti dopo cinque anni di assenza. L’artista sarà il 12 settembre al Mediolanum Forum di Milano e il 23 settembre all’Unipol Arena di Bologna, per elettrizzare il proprio pubblico con uno spettacolo immersivo. La due date italiane fanno parte del tour europeo Cornucopia, che partirà dall’1 settembre da Lisbona. A partire dalle ore 9 di mercoledì 1 febbraio, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.itLa vendita generale dei biglietti aprirà alle ore 9 di venerdì 3 febbraio su ticketmaster.itticketone.it e vivaticket.com.

Björk ha annunciato il tour nelle arene Cornucopia, che inizierà a Lisbona, in Portogallo, a settembre. Concepito sulla base dell'ultimo album di Björk Utopia, Cornucopia ha debuttato come spettacolo nella sua residenza artistica al The Shed di New York, ricevendo recensioni stellari. Rolling Stone l’ha definito “uno show di suoni e immagini all'avanguardia". Il nuovo Cornucopia mette in scena uno spettacolo rielaborato per includere i brani del suo album Fossora, attualmente nominato ai Grammy: "Cornucopia è sempre stato inteso come un mondo, sia per “Utopia” che per l'album appena pubblicato “Fossora”. Sono davvero entusiasta di far scontrare questi due mondi in anteprima, quest'autunno nel sud dell'Europa", commenta Björk. Cornucopia comprende immagini digitali create dai media artist Tobias Gremmler, Andy Huang, Nick Knight, M/M, la scenografia di Chiara Stephenson, le sette flautiste Viibra, clarinettisti, un arpista, percussioni, elettroniche e una serie di strumenti su misura implementati nell'innovativo impianto sonoro surround del palcoscenico che comprende una camera di riverbero personalizzata.

 

Foto Bjork 2 no cut - Ph

approfondimento

Ecco “Fossora”, il decimo album in studio di Björk. L'INTERVISTA

Spettacolo: Per te