Axl Rose suona "November Rain" al funerale di Lisa Marie Presley

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il video del commovente elogio funebre del frontman dei Guns N' Roses sta facendo il giro della rete. Axl Rose si è esibito cantando e suonando al pianoforte la hit della sua band al funerale della compianta figlia di Elvis

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Axl Rose ha cantato e suonato al pianoforte la canzone November Rain in un’occasione molto triste: il funerale di Lisa Marie Presley, la compianta figlia di Elvis che è recentemente scomparsa.

Il video del commovente elogio funebre del frontman dei Guns N' Roses sta facendo il giro della rete.
"Non avrei mai immaginato in un milione di anni di cantare qui... e specialmente in queste circostanze”, ha affermato Axl Rose.
Il musicista prima di iniziare la sua performance ha parlato in modo commovente della defunta, la cui morte è avvenuta lo scorso 12 gennaio.

Il funerale a cui l’artista ha preso parte si è svolto nella villa di Graceland a Memphis, nel Tennessee. Il servizio funebre si è tenuto sul prato davanti alla Graceland Mansion. Il funerale può essere rivisto sul sito web di Graceland, che invita i fan a lasciare ricordi e omaggi in un apposito guestbook online.

Dopo un discorso in onore della figlia di Elvis e Priscilla, Axl Rose ha eseguito una versione per pianoforte solo del classico November Rain dei Guns N 'Roses, brano uscito nel 1991.
A partecipare a quel momento assai commovente c'erano alcuni cari di Lisa Marie Presley, tra cui sua madre Priscilla, il frontman degli Smashing Pumpkins Billy Corgan, Alanis Morissette e la duchessa di York, Sarah Ferguson.

Potete guardare Axl Rose che canta e suona al pianoforte November Rain dei Guns N 'Roses in questa triste occasione nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Le parole di Axl Rose

approfondimento

Lisa Marie Presley morta d'infarto. La figlia di Elvis aveva 54 anni

"Sapevo che se fossi stato invitato avrei dovuto venire a questa cerimonia”, ha pronunciato Axl Rose con la voce rotta dall’emozione. "Non avevo programmato di parlare e quando sono stato messo in difficoltà non sapevo davvero cosa dire".
Il cantante dei Guns ha proseguito dicendo: "Mi sento come se dovessi mandarle un messaggio […] dicendo che sono qui a dirle quanto siano meravigliosi tutti", ha continuato. "Non avrei mai immaginato in un milione di anni di cantare qui e specialmente in queste circostanze. Questo è davvero devastante e sono sicuro che sia straziante per tutti qui e per tutte le persone colpite".

Axl Rose ha concluso il suo elogio di tre minuti con le seguenti parole: "Lisa è amata e manca a molti e continuerà a essere amata e a mancare a tutti coloro le cui vite ha toccato. Grazie".

Anche Alanis Morissette e Billy Corgan si sono esibiti

approfondimento

Lisa Marie Presley sarà sepolta vicino al figlio e al papà a Graceland

Durante il funerale, anche Alanis Morissette e Billy Corgan si sono esibiti.

Morissette ha cantato Rest, una canzone che aveva originariamente svelato per la prima volta durante un concerto per celebrare il defunto frontman dei Linkin Park, Chester Bennington, nel 2017.

Corgan invece ha eseguito la canzone degli Smashing Pumpkins To Sheila, tratta dall'album della band del 1998 Adore.

Di seguito potete guardare Axl Rose che canta e suona al pianoforte November Rain dei Guns N 'Roses al funerale di Lisa Marie Presley.

Spettacolo: Per te