gIANMARIA annuncia l'uscita di "Mostro", il suo primo album in studio

Musica
©IPA/Fotogramma

Il primo lavoro discografico del cantante si intitola proprio come il brano che porterà a Sanremo 2023 e uscirà prima della kermesse musicale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

gIANMARIA ha annunciato l'uscita di Mostro, il suo primo album in studio. Un album che ha lo stesso titolo della canzone che porterà a Sanremo 2023.

gIANMARIA, l'uscita di Mostro

Mostro uscirà il 3 febbraio in edizione digitale. Arriverà quindi a quattro giorni dalla prima giornata del Festival di Sanremo, ma sarà reso disponibile in versione completa, con il brano sanremese, solo dalla settimana successiva, quando cioè arriverà anche in versione fisica nei negozi. “Sono qua per dirvi faccia a schermo che il mio nuovo disco si intitola Mostro ed esce prima di Sanremo” ha raccontato gIANMARIA su Instagram. “Il disco è già in pre-order nella versione fisica, cioè cd normale, cd autografato e vinile autografato bianco come me. Conterrà il pezzo di Sanremo che si aggiungerà la sera che lo canterò a mezzanotte e La città che odi”.

amadeus-ipa-6

approfondimento

Sanremo 2023, i pre-ascolti dei brani e le prime pagelle

gIANMARIA, chi è il vincitore di Sanremo Giovani

gIANMARIA, vero nome Gianmaria Volpato, è un cantautore e rapper. Nato a Vicenza nel 2002, fa musica da quando aveva 13 anni. È salito alla ribalta nel 2021, quando ha preso parte alla quindicesima edizione di X Factor e, dopo aver superato le fasi iniziali con successo, si è classificato secondo sotto la guida di Emma Marrone. Dopo l'esperienza del talent, l'artista ha ottenuto un contratto discografico con l'etichetta Epic Records, con cui ha pubblicato Tutto o niente 2 e Mamma scusa, singoli che hanno anticipato l'uscita dell'EP d'esordio Fallirò, pubblicato il 14 gennaio 2022. Nel novembre 2022 è stato confermato come uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2022, kermesse che poi ha vinto grazie al brano La città che odi. Per questo parteciperà al festival 2023 tra i Big, con il brano Mostro, che anticipa l'omonimo album. gIANMARIA si era proposto come big per Sanremo già lo scorso anno, ma non era stato accettato da Amadeus, che forse non lo aveva ritenuto pronto.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te