La scaletta del concerto di Robbie Williams a Bologna

Musica
©IPA/Fotogramma

Doppia data per il cantante, che ha scelto la città emiliana per le due tappe italiane del tour europeo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Simbolo indiscusso di un’intera generazione cresciuta tra gli anni Novanta e Duemila, Robbie Williams è l’emblema del pop inglese, un mito che continua a riscuotere grandi consensi come dimostrano i tanti concerti organizzati per il tour europeo che toccherà anche l’Italia. Prima con i Take That, poi come solista, non c’è alcun dubbio che Robbie Williams abbia catalizzato su di sé l’attenzione del pubblico per quasi due decenni, imponendosi anche come sex-symbol di un’epoca. La sera del 20 gennaio e quella successiva per il cantante si apriranno le porte della Unipol Arena di Bologna, dove e si esibirà davanti a un pubblico in fibrillazione. Robbie Williams mancava da molti anni dal nostro Paese e questo ritorno è stato atteso e bramato da migliaia di persone, che hanno dato vita a una vera e propria caccia al biglietto, nonostante i prezzi non fossero così popolari.

Robbie Williams a Bologna

Come molti suoi colleghi, anche Robbie Williams ha dato il via a questo tour per la promozione del suo nuovo lavoro discografico, il primo dopo la pandemia. Il Coronavirus ha bloccato anche il suo lavoro e il ritorno sul palco rappresenta una nuova forma di normalità finalmente conquistata. La scaletta dei concerti di Robbie Williams è un viaggio nella musica pop inglese dagli anni Novanta ai giorni nostri attraverso le canzoni che hanno reso celebre il cantante. Di brani di enorme successo ce ne sono tantissimi, molti dei quali sono spesso state ai vertici delle classifiche mondiali per settimane e settimane. La voce calda e avvolgente dell’ex Take That è stata la colonna sonora di moltissime storie d’amore, nate e finite con le note della sua musica. Questa la scaletta annunciata per i concerti di Bologna di Robbie Williams, che potrebbe comunque subire qualche modifica nell’ordine di uscita:

  1. Hey Wow Yeah Yeah
  2. Let Me Entertain You
  3. Land of 1000 Dances
  4. Monsoon
  5. Come Undone
  6. Everything Changes
  7. Don’t Look Back in Anger
  8. The Flood
  9. Love My Life
  10. Eternity
  11. Candy
  12. Old Before I Die
  13. Supreme
  14. Feel
  15. Kids
  16. Rock DJ
  17. No Regrets
  18. She’s the One
  19. Angels
Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Robbie Williams ha raccontato l'impatto della fama sui Take That

I concerti di Robbie Williams

Venerdì 20, Robbie Williams si esibirà per il primo dei due concerti di Bologna. Il secondo è previsto per sabato e poi continuerà il tour europeo che lo terrà impegnato fino alla fine di marzo. Dopo una pausa di qualche settimana, quindi, tornerà sul palco per la sessione estiva del tour che prevede la partecipazione a numerosi festival musicali che per tutta l’estate si tengono in Europa.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te