I Foo Fighters continueranno a suonare: "Senza Taylor Hawkins saremo una band diversa"

Musica

Il gruppo presto sul palco: con un lungo messaggio social, la band ha annunciato il ritorno alle scene

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I Foo Fighters hanno fatto tramite i social l’annuncio che in tanti aspettavano da tempo. La band guidata da Dave Grohl, infatti, continuerà a suonare e a fare musica nonostante la morte di Taylor Hawkins avvenuta lo scorso marzo. Un lutto enorme per il gruppo musicale, che ha avuto bisogno di tempo per metabolizzare a capire quale direzione prendere e, soprattutto, se continuare a fare musica. Per mesi, i fan del gruppo sono rimasti col fiato sospeso in attesa di notizie da parte dei Foo Fighters, che sono arrivate e che, in qualche modo, sono in linea con quanto ci si aspettava dalla band, anche in omaggio a Hawkins.

L’annuncio dei Foo Fighters

“Mentre finisce l’anno più difficile e tragico che la nostra band abbia mai conosciuto, pensiamo a quanto siamo grati per le persone che amiamo di più e per le persone care che non sono più con noi”, si legge nel post condiviso sui social dalla band. Quindi, il gruppo prosegue: “I Foo Fighters si sono formati 27 anni fa per rappresentare il potere curativo della musica e la vita che va avanti. Negli ultimi 27 anni i nostri fan hanno costruito una comunità mondiale, un devoto sistema di supporto che ci ha aiutato a superare insieme i momenti più bui”. Nel comunicato colmi di dolore, i Foo Fighters aggiungono: “Un luogo dove condividere la nostra gioia e il nostro dolore, le nostre speranze e paure, e dove unirci in un coro di vita insieme attraverso la musica. Senza Taylor, non saremmo mai diventati la band che eravamo - e senza Taylor, sappiamo che saremo una band diversa andando avanti. Quando ci rivedremo, e ci rivedremo presto, lui sarà con lo spirito assieme a noi ogni notte!”.

dave-grohl-kikapress-2

approfondimento

Foo Fighters, il concerto per Taylor Hawkins con i grandi del rock

La morte di Taylor Hawkins

La morte di Taylor Hawkins è arrivata all’improvviso mentre la band era in tournée in Colombia lo scorso 25 marzo. Il corpo di Hawkins, appena 50enne, è stato trovato all’interno della sua camera d’albergo a Bogotà. La causa del decesso non è mai stata rivelata in via ufficiale ma la procura generale della Colombia ha reso noto nei giorni successivi che Hawkins aveva assunto dieci diverse sostanze stupefacenti nelle ore precedenti l'accaduto, tra cui marijuana, antidepressivi triciclici, benzodiazepine e oppiacei. Il batterista era parte dei Foo Fighters dal 1997, dopo essere stato per due anni il batterista di Alanis Morissette.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te