Morto il nipote di Bob Marley, Jo Mersa Marley

Musica
©IPA/Fotogramma

Il nipote del leggendario Bob, figlio di Stephen Marley e di sua moglie Rita, è morto probabilmente per le conseguenze di un attacco violento d'asma. Anche lui cantautore, lascia la moglie e un figlio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

I media statunitensi hanno diffuso la notizia della morte, improvvisa, del cantante Joseph “Jo” Mersa Marley, figlio di Stephen e nipote della leggenda del reggae Bob Marley. L'artista, nato trentuno anni fa, sarebbe stato trovato nella sua macchina senza vita lasciando aperte le ipotesi sulla suo decesso. TMZ ha riferito di un probabile attacco d'asma le cui complicazioni sarebbero state letali. 

Il successo nel 2016

Lutto nella grande famiglia di Bob Marley colpita dalla scomparsa prematura di Jo Marley, deceduto martedì 27 dicembre in circostanze da chiarire. Jo Marley, nato e cresciuto in Giamaica, ha frequentato la Saints Peter and Paul Preparatory School e si era poi trasferito per completare i suoi studi in ingegneria audio al Miami Dade College prima di intraprendere la carriera musicale, spinto dall'ambiente creativo della sua famiglia. Due i lavori pubblicati nella sua discografia ufficiale: Comfortable, un EP datato 2014, e Eternal, lanciato lo scorso anno. Del 2016, invece, il singolo di successo Burn It Down. Altri brani conosciuti dal largo pubblico, le canzoni Rock And Swing e Bogus, pubblicate nel 2014. Jo Mersa Marley sarebbe morto per l'asma, patologia di cui ha sofferto per tutta la vita. Il trentunenne lascia sua moglie e un figlio, entrambi destinatari dei messaggi di cordoglio dei fan che si stanno accumulando sui suoi profili social ufficiali.

00-bob-marley-getty

vedi anche

Bob Marley, 42 anni fa l'ultimo concerto a Pittsburgh. FOTO

Jo Mersa Marley, cantautore come Stephen e Bob

Nelle sue interviste più recenti rilasciate per il lancio di Eternal, Jo Mersa Marley ha parlato della sua famiglia e di quanto fosse importante per lui misurarsi col talento dei suoi predecessori, di suo padre Stephen Marley e di suo nonno Bob, una sfida che lui non ha mai vissuto con eccessiva pressione. Grato e orgoglioso del cognome di famiglia, ha raccontato quanto fosse naturale per lui scrivere e comporre musica.

Jo Mersa Marley era uno dei tanti discendenti di Bob Marley che nella sua breve vita ha avuto undici figli da sette donne diverse

Spettacolo: Per te