Morta Claudia Arvati, corista storica dei big della musica italiana. Aveva 62 anni

Musica

Dopo una lunga malattia è morta Claudia Arvati, corista tra gli altri di Claudio Baglioni e finalista della seconda edizione di The Voice Senior. A dare l'annuncio lo stesso Baglioni

"Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi". Così Claudio Baglioni, sui social, saluta Claudia Arvati, storica corista del cantautore come di molti altri grandi artisti, morta oggi a 62 anni.

Arvati nei mesi scorsi aveva anche partecipato a The Voice Senior, arrivando in finale. Era nata a Mantova il 14 novembre 1960 e fin da piccola aveva iniziato a suonare chitarra e basso, facendo della musica la sua passione e professione. Da giovane, a 17 anni, si era poi trasferita nella Capitale per far parte di un gruppo femminile che reinterpretava celebri cover. Nel corso degli anni, inizia a farsi notare sempre più anche da cantanti celebri nel panorama musicale. Diventa così corista per Donatella Rettore, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi, Giorgia, Andrea Bocelli e Claudio Baglioni.

L’artista era malata da tempo, come lei stessa aveva scritto sui suoi social, e lo scorso luglio aveva postato una foto mentre era in ospedale per sottoporsi a un'operazione: "Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo s….zetto che mi zompetta dentro" aveva scritto.

Spettacolo: Per te