Flop tour, la scaletta del concerto di Salmo ad Eboli

Musica
©IPA/Fotogramma

Le date dell’artista sono sold-out in tutta Italia: anche la tappa di questa sera, martedì 6 dicembre. non ha più biglietti disponibili

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sono giorni di grande impegno per Salmo, che questa sera, martedì 6 dicembre, sarà in concerto a Eboli. Il rapper sardo è in tour per la promozione del suo nuovo lavoro discografico, che stando alle classifiche sta riscuotendo un grande successo al pari dei concerti, che hanno una costante richiesta di biglietti da parte dei fan, tanto da risultare quasi costantemente sold-out. Tra tutti gli esponenti della cultura rap italiana, Salmo è considerato come uno dei più interessanti dagli esperti di musica e non è un caso che abbia un seguito così elevato e in costante crescita. 

Salmo in concerto a Eboli, la scaletta

Salmo è nel suo periodo d’oro: concerti sold-out e dischi con vendite importanti sono un indice dei risultati che l’artista sardo sta ottenendo. Tra le ragioni del suo successo ci sono anche importanti collaborazioni che l’hanno portato ad estendere ulteriormente il suo pubblico. Per la scaletta del tour autunnale, Salmo ha dovuto trovare un necessario equilibrio tra i brani in promozione e quelli che gli hanno regalato il successo negli ultimi anni. Non un semplice compromesso, considerando che il rapper sardo ha un pubblico molto esigente che non vuole rinunciare ai brani ai quali è più affezionato. La probabile scaletta di Salmo per il concerto di Eboli potrebbe essere la seguente:

  1. 90 Min
  2. Mic Taser
  3. Stai zitto
  4. Antipatico
  5. Papparapà
  6. Daytona
  7. Criminale
  8. Ricchi e Morti
  9. Giuda
  10. Perdonami
  11. L’alba
  12. Flop
  13. Perdonami
  14. A Dio
  15. Yoko Ono
  16. La prima volta
  17. Russell Crowe
  18. Disobey
  19. Hellvisback
  20. S.A.L.M.O
  21. Dj Set: Ho paura di uscire 1, Ho paura di uscire 2 feat Lazza, Kumitè, Ez feat Ensi, Marylean feat Nitro, La canzone nostra feat Blanco, Mic Check feat Noyz Narcos
fedez-salmo-concerto-san-siro-ig

approfondimento

Il concerto di Salmo a San Siro diventa un documentario su Sky Arte

I concerti di Salmo

Dopo Eboli, il Flop tour di Salmo si sposterà a Pesaro e infine a Milano. L’ultima data è prevista proprio nel capoluogo lombardo il 12 dicembre. Per il momento non sono state indicate nuove date e il tour estivo è ancora in via di realizzazione, ma non sono escluse sorprese.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te