Gli OneRepublic in tour in Italia: i concerti dell'estate 2023

Musica
©IPA/Fotogramma

Quattro date nel nostro Paese per la band il prossimo luglio: uno degli appuntamenti fa parte della lineup del Lucca Summer Festival

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L’estate 2023 sarà da ricordare per gli amanti della musica. Dopo due anni di silenzio forzato, infatti, i grandi nomi internazionali tornano sui palchi del nostro Paese. Durante la prossima calda stagione ci sarà una girandola incredibile di concerti d’alto rango anche grazie ai tanti eventi musicali che, da nord a sud, riempiranno le piazze, gli anfiteatri e tutti gli spazi che normalmente vengono adibiti per gli spettacoli all’aperto. Tra i tanti nomi che arricchiscono le line-up estive degli eventi nostra si è aggiunto anche quello degli OneRepublic, gruppo pop-rock americano che nel 2023 effettuerà una serie di concerti in Europa, dedicando ben quattro appuntamenti al nostro Paese.

I concerti italiani degli OneRepublic

Il ritorno sulle scene italiane della band americana è attesissimo da migliaia di fan nel nostro Paese. Il gruppo americano, infatti, ha una fanbase importante anche in Italia, che si è consolidata negli anni e che aspetta con impazienza le esibizioni del gruppo. L’attesa è (quasi) terminata, perché gli OneRepublic hanno annunciato quattro date nel nostro Paese il prossimo luglio, inserite all’interno della sessione europea del tour che li terrà impegnati per numerose settimane nel Vecchio Continente. Il primo appuntamento sarà l’11 luglio alla Cavea dell’auditorium Parco della Musica di Roma. Già il giorno successivo, il gruppo a stelle e strisce si sposterà per un concerto a Napoli, presso l’imponente Arena Flegrea, lo spazio dei grandi eventi della città partenopea. Quindi, il 14 sono attesi a Mantova in piazza Sordello e, infine, non poteva mancare la performance sul palco del Lucca Summer Festival, uno degli eventi musicali più importanti in Italia negli ultimi anni, dove gli OneRepublic si esibiranno il 16 luglio.

one-republic-kikapress

approfondimento

Sanremo 2023, OneRepublic ospiti: "Penso proprio di sì"

Gli altri concerti europei degli OneRepublic

 Le date italiane sono state inserite all’interno di un calendario molto fitto per gli OneRepublic, che inizieranno il tour mondiale il prossimo febbraio dall’Asia. L’arrivo in Europa è previsto per metà giugno, quando la band inizierà la sessione nel Vecchio Continente dal Belgio, dopo una pausa di circa 3 mesi tra la fine della parentesi asiatica e l’inizio di quella europea. Gli OneRepublic parteciperanno a quasi tutti i grandi eventi musicali estivi, facendo tappa in Germania, Svizzera e in Austria. Il calendario per il momento sembra completo ma non è escluso che vengano aggiunte nuove date per concerti in Europa nei prossimi mesi, considerando che manca ancora diverso tempo e tutto è in divenire.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te