La scaletta del concerto di Alessandra Amoroso a Lido di Jesolo

Musica
©IPA/Fotogramma

La cantante riparte con il nuovo tour toccando palasport in tutta Italia: Lido di Jesolo è solo la prima data che accompagna un’iniziativa per supportare giovani artiste femminili

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L’ultimo concerto di luglio 2022 aveva riempito gli spalti dello Stadio San Siro di Milano e ora Alessandra Amoroso è di nuovo pronta a tornare sul palco. Stasera, 26 novembre, parte la data zero che dà il via a Tutto accade tour, il nuovo tour invernale con il quale la cantante salirà sul palco di palasport in tutta Italia e replicherà l’evento di musica ed emozioni che si è tenuto a luglio a Milano.

Tutto accade, il nuovo tour di Alessandra Amoroso

Tutto accade tour non è solo uno show di musica, ma una vera e propria iniziativa in favore della musica. Organizzata al fianco di Spotify e del suo programma globale Equal, il tour ha l’obiettivo di sostenere giovani artiste donne, per una musica di pari opportunità.

Stando agli ultimi dati, una sola artista su 5 nelle classifiche è donna nell’industria musicale: da questo punto di partenza nasce nel 2021 il programma firmato Spotify per promuovere l’uguaglianza di genere anche nella musica. Alessandra Amoroso non solo sposa l’iniziativa, ma ne fa bandiera del proprio tour, mettendo a disposizione il proprio palco a 13 giovani artiste femminili del panorama musicale italiano. Astri nascenti e nomi già conosciuti si esibiranno al fianco della cantante, una per ogni data del tour. I tredici concerti vedranno cantare Assurditè, Camilla Magli, Martina May, Margherita Vicario, Svegliaginevra, Chiamamifaro, Margherita Grechi, BigMama, Epoque, Kaze, Caffellatte, GINEVRA, Federica Abbate. Insieme ad Alessandra Amoroso solcheranno palchi da nord a sud con la data zero a Lido di Jesolo e l’ultimo appuntamento al Mediolanum Forum di Assago. Ecco il calendario di Tutto accade tour:

  • 26 novembre: Palazzo del Turismo, Lido di Jesolo
  • 29 novembre: Pala Florio, Bari
  • 30 novembre: Pala Florio, Bari
  • 2 dicembre: Palazzo dello Sport, Roma
  • 3 dicembre: Palazzo dello Sport, Roma
  • 6 dicembre: Unipol Arena, Bologna
  • 7 dicembre: Nelson Mandela Forum, Firenze
  • 9 dicembre: Pala Partenope, Napoli
  • 10 dicembre: Pala Partenope, Napoli
  • 12 dicembre: Pala Sele, Eboli
  • 16 dicembre: Kioene Arena, Padova  
  • 17 dicembre: Pala Alpitour, Torino
  • 21 dicembre: Mediolanum Forum, Assago
Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Notti blu, il testo del nuovo singolo di Alessandra Amoroso

La scaletta del concerto

Non è ancora stata rilasciata la scaletta ufficiale del concerto del 26 novembre di Alessandra Amoroso a Lido di Jesolo. Come data zero del tour Tutto accade, le tracce si scopriranno durante l’evento live. È però molto probabile che la cantante possa esibirsi durante la serata con il nuovo singolo Notti blu, uscito l’11 novembre 2022. Dalla melodia disco anni 70-80, il brano racconta di come la confusione in un momento difficile nella vita amorosa possa essere superato allontanandosi dal mondo e vagando con la mente attraverso una melodia che trasporta e fa bene all’anima. A fare da sfondo al concerto è il Palazzo del Turismo a Lido di Jesolo: quel che è certo è che alle 18 apriranno le biglietterie, alle 19.30 le porte e alle 21 Assurditè aprirà l’evento.

Sebbene la scaletta ufficiale del concerto non sia stata ancora pubblicata, è probabile che possa ispirarsi alla scaletta del concerto di San Siro di luglio:

  1. AleAleAle
  2. Tutte le volte
  3. Il bisogno che ho di te
  4. Avrò cura di tutto
  5. La stessa
  6. Che sapore ha
  7. Un senso ed un compenso
  8. Canzone inutile
  9. Buongiorno
  10. Una strada per l’allegria
  11. Trova un modo
  12. Amore Puro / Difendimi per sempre
  13. Segreto / Stella incantevole
  14. Stupida / È vero che vuoi restare
  15. Sul ciglio senza far rumore / Urlo e non mi senti
  16. Estranei a partire da ieri / Senza nuvole
  17. Tutte le cose che io so
  18. Il nostro tempo
  19. Immobile
  20. Forza e coraggio
  21. Tutto accade
  22. A tre passi da te
  23. Mambo Salentino
  24. Karaoke
  25. Simmetria dei desideri / Il mio stato di felicità
  26. Vivere a colori
  27. Comunque andare
  28. Piuma
  29. Camera 209
  30. Sorriso grande

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te