Per celebrare questo genio indiscusso della musica italiana arriva sul grande schermo Franco Battiato – La Voce del Padrone diretto da Marco Spagnoli: dal 28 novembre al 4 dicembre solo al cinema. QUI UNA CLIP ESCLUSIVA
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il film evento Franco Battiato – La Voce del Padrone di Marco Spagnoli arriva al cinema dal 28 novembre al 4 dicembre e sarà distribuito in 200 copie in tutta Italia da Altre Storie e RS Productions. Le più emozionanti interpretazioni di Battiato si intrecciano con testimonianze d’eccezione, in un viaggio nella musica e nella vita di un cantautore unico. Un omaggio al musicista e al suo storico album La Voce del Padrone, il primo in Italia a superare il record di oltre un milione di copie vendute nel 1982.
Una di queste testimonianze è affidata al critico musicale Riccardo Bertoncelli e ha come sfondo l'Arena di Verona. Il giornalista racconta delle volte che aveva visto Franco Battiato esibirsi in localini underground, in gallerie d'arte e al massimo in teatri e ora lo ritrova in uno scenario altro e che comunque padroneggiava con tutta la gente che cantava le canzoni del suo album, un particolare, come testimoniato da questa clip esclusiva, Cuccurucucu.