Parte il tour invernale con una serie di date nei teatri di tutta Italia
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Gianna Nannini torna in tour e riparte da Trieste questa sera, martedì 21 novembre. Anche per lei la sessione estiva è stata un grande successo e ci si aspetta una replica nelle date, che la terranno impegnata nelle prossime settimane. Energia e passione sono i tratti distintivi della musica di Gianna Nannini, che la cantante porta sul palco a ogni sua esibizione. La sua scarica di adrenalina si ripercuote sul pubblico, che si riversa sempre più numeroso a ogni suo concerto: è anche questo uno dei segreti del successo di Gianna Nannini, che dura da oltre 50 anni.
Gianna Nannini in concerto a Trieste, la scaletta
Cinquant’anni di carriera e un repertorio sconfinato: Gianna Nannini non ha certo il problema di non sapere come riempire la scaletta di un concerto, anzi. La rocker ha composto e cantato alcune delle canzoni più iconiche della musica italiana, diventate dei pilastri della musica. Molte di queste sono presenti nella scaletta dei suoi tour e anche quello appena iniziato non fa eccezione. Con il trascorrere degli anni, con il passaggio di genitori in figli e così via, le sue canzoni sono diventate colonne sonore intergenerazionali, ed è straordinario vedere che sotto il palco si incontrano fan di generazioni diverse, di estrazione diversa, uniti dalla passione per la sua musica, mai obsoleta. A meno di qualche cambiamento dell’ultimo momento, a meno di qualche decisione improvvisata, la scaletta del concerto di Trieste di Gianna Nannini dovrebbe essere la seguente:
- La differenza
- Motivo
- Fenomenale
- Profumo
- Ragazzo dell’Europa
- Scandalo
- Ogni tanto
- Vieni ragazzo
- Amandoti
- Sei nell’anima
- Io
- Fotoromanza
- America
- Latin Lover
- Hey bionda
- Bello e impossibile
- Una luce
- Meravigliosa creatura
- La fine del mondo
approfondimento
Gianna Nannini torna live, siete l'amore della mia vita
I concerti di Gianna Nannini
Dopo Trieste, Gianna Nannini è attesa a Mantova, Brescia e Genova prima di volare all’estero, per la precisione in Svizzera, dove è chiamata a esibirsi in tre diverse città prima di tornare in Italia.