Latin Grammy Awards® 2022, Laura Pausini premia "l'abuela ganadora"

Musica

La nonna vincitrice: stupore ed entusiasmo per il trionfo dell'ultranovantenne Angela Alvarez nella categoria Miglior Nuovo Artista; di origini cubano-americane è la vincitrice più anziana in assoluto nella storia della competizione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dello spettacolo


Laura Pausini padrona di casa alla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas: la conduzione della 23ma edizione dei Latin Grammy Awards®, che celebrano l'eccellenza nella musica latina nel mondo. Scelta direttamente dalla Latin Recording Academy, dopo tredici nomination e quattro vittorie, Laura è stata la prima artista italiana a ricoprire la veste di padrona di casa della cerimonia di premiazione.

Grande sorpresa per la vittoria di Angela Alvarez, ultranovantenne cibano-americana. In realtà canta da quando ha 14 anni ma il suo percorso di vita non le ha permesso di diventare una artista. A farle coronare il sogno è stato il nipote che la ha invitata a Los Angeles per farle registrare le oltre quaranta canzoni scritte durante la sua esistenza. Ed è stato un bene perché abbiamo un Miglior Nuovo Artista di 95 anni.


I vincitori della 23ma edizione
Disco dell’anno - Motomami di Rosalia
Canzone dell’anno - Sei in contatto di Jorge Drexler e Tangana
Registrazione dell’anno - Ero in contatto di Jorge Drexler e Tangana
Miglior Nuova Artista - Silvana Estrada e Angela Alvarez

Spettacolo: Per te