Dopo 4 anni torna in Italia la band americana che suonerà all’Alcatraz la sera di giovedì 17 novembre
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
A quattro anni di distanza dal loro ultimo concerto milanese, i Nickelback tornano in Italia per un concerto all’Alcatraz di Milano questa sera, giovedì 17 novembre. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del rock, che si sono dati appuntamento in uno dei locali più iconici della città per un evento che si preannuncia epico. Nell’ambito della musica rock, i Nickelback non sono tra i gruppi più amati e negli Stati Uniti hanno anche la fama di essere troppo commerciali secondo i cultori di questo genere di musica. Il motivo? Pare che ai Nickelback non si perdoni il fatto di realizzare hit da radio e di essere in continua rotazione, surclassando tutti gli altri gruppi dello stesso genere. Se da un lato, infatti, essere così commerciali non è considerato un vanto nel panorama della musica rock, dall’altro è ovvio che tutti vorrebbero vendere la quantità di dischi dei Nickelback e avere il loro seguito.
I Nickelback in concerto a Milano, la scaletta
Negli Stati Uniti la loro musica è molto popolare, nel nostro Paese, invece, non è frequente trovare i loro brani in radio, a meno che non si tratti di stazioni dedicate al rock. Tuttavia, la band ha un ottimo seguito in Italia, tanto che la data di Milano è stata inserita in un calendario con pochissimi altri appuntamenti europei. L’Italia è molto amata dai Nickelback, che periodicamente la frequentano. Per quanto il gruppo non abbia reso nota la scaletta ufficiale del concerto di Milano, il probabile ordine di uscita dei brani per quanto concerne l’evento all’Alcatraz dovrebbe essere questo:
- San Quentin
- Savin' Me
- Photograph
- Animals
- Leader of Men
- Someday
- Far Away
- Figured You Out
- Rockstar
- When We Stand Together
- Those Days
- Gotta Be Somebody
- How You Remind Me
- Burn It to the Ground
GUARDA ANCHE
Tutti i video su musica e concerti
Come arrivare all’Alcatraz di Milano
La discoteca Alcatraz si trova poco fuori rispetto al centro di Milano ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana gialla-M3, scendendo alla fermata Maciachini. Con il passante ferroviario la stazione di discesa è Lancetti, in tram la fermata è Farini-Stelvio con la linea 2, mentre in autobus, sulla stessa linea, fermano le linee 90/91/92/70.