La scaletta del concerto di Daniele Silvestri al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Musica
©IPA/Fotogramma

Due ore di musica in una location di prestigio per il cantante la sera di lunedì 14 novembre 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nuova data del tour la sera di lunedì 14 novembre per Daniele Silvestri, che da qualche settimana ha iniziato la sessione autunnale nei teatri, che lo sta portando a cantare in tantissime città del Paese. Cantautore raffinato ed elegante, non fa parte della cerchia degli artisti commerciali. Ha qualche successo nel suo carnet, qualche brano da classifica, figlio soprattutto della produzione dei primi Duemila, ma non ha mai cercato la ribalta mainstream, preferendo concentrarsi su altri aspetti. L’attenzione del grande pubblico sul cantante non è elevatissima ma Daniele Silvestri ha comunque uno zoccolo duro di seguaci che sono pronti a seguirlo e ad acquistare i suoi dischi. Questa sera, Daniele Silvestri si esibirà al teatro degli Arcimboldi di Milano, uno dei più prestigiosi della metropoli lombarda, il che dà l’idea dell’importanza che Silvestri ricopre nel panorama musicale italiano.

Daniele Silvestri in concerto a Milano, la scaletta

Il repertorio di Daniele Silvestri è piuttosto interessante e variegato, oltre che ampio. La produzione del cantautore negli ultimi anni è stata importante, anche se non continuativa, e ha portato alla produzione di brani dal carattere forte e dalla sonorità piacevole. Molti di questi sono stati inseriti da Silvestri nella scaletta del concerto del teatro degli Arcimboldi e in quella di tutti gli appuntamenti del tour autunnale nei teatri. Silvestri ha progettato uno spettacolo lungo oltre due ore con brani di ieri e di oggi, in un susseguirsi di proposte studiate per i nostalgici della prima ora ma anche per chi apprezza la produzione recente del cantautore, che per quanto si sia allontanata dalle vibrazioni di inizio carriera, ha saputo mantenere intatta la personalità della sua musica. Daniele Silvestri non ha fornito la scaletta ufficiale del tour ma, al netto di modifiche, l’ordine di uscita dovrebbe essere questo:

  1. Prima di essere un uomo
  2. Io non mi sento italiano
  3. Mi persi
  4. Insieme
  5. Disamistade
  6. La mia casa
  7. A dispetto dei pronostici
  8. La classifica
  9. Monetine
  10. Le cose in comune
  11. Strade di Francia
  12. Sogno-b
  13. Il secondo da sinistra
  14. L’uomo intero
  15. Alle prese con una verde milonga
  16. La ragazza fisarmonica
  17. Il mondo stretto in una mano
  18. Il flamenco della doccia
  19. La paranza
  20. Salirò
  21. A bocca chiusa
  22. Testardo
  23. Domani mi sposo
  24. Gino e l’Alfetta
01-daniele-silvestri_kika

approfondimento

Daniele Silvestri lancia il nuovo singolo Tik Tak e il tour Teatri/22

I concerti di Daniele Silvestri

Dopo il concerto al teatro degli Arcimboldi di Milano, Daniele Silvestri si sposterà a Torino, Senigallia, Bologna, Roma, Cagliari, Napoli e Firenze. Quindi, le ultime date del tour sono previste a Carpi, Lecce, Taranto, Pescara, Genova, Trento. E, infine, la chiusura è stata concessa a Legnano. Non si esclude che ci possa essere anche un tour estivo, da annunciare nei prossimi mesi.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te