Lady Fosca versus Jessica alla scoperta di Chi Sei: il video

Musica

Il brano racconta due personalità in lotta tra loro che (solo) apparentemente viaggiano su due strade parallele

IL VIDEO E' INTRODOTTO DA UN TESTO ESCLUSIVO DELL'ARTISTA

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Nel video di Chi sei, girato dal regista Jacopo Andreoli per Marjal produzioni,

rappresento due personalità in lotta che apparentemente viaggiano su due strade

parallele: una, Jessica, che è la parte ancora “acerba”, più fragile, insicura, ansiosa, vive la sua vita nella normale routine in preda a stati d’animo altalenanti. Dall’illusoria tranquillità appena sveglia, all’esasperazione sempre più evidente: la sua ansia sfocia in un pianto disperato allo specchio. A mettere in luce le sue fragilità, sono le immagini di Jessica che non si piace in nessun modo, si cambia in continuazione, si trucca finendo per sporcarsi tutta la faccia, in un costante rifiuto della propria figura e con evidente giudizio verso quella che ritiene essere una profonda inadeguatezza. Cerca consolazioni nel cioccolato o rilassandosi con un bagno caldo.

L’altro aspetto della personalità è invece quella di Lady Fosca, che al contrario ha già

subito una trasformazione interiore ed appare quindi come la parte più sicura, che “sa il fatto suo” e guarda Jessica quasi con tenerezza. Lady Fosca ha un’immagine più grintosa, con gli occhiali da sole ed il cappello: è lei l’artista della casa. Le due si trovano infatti nella stessa casa per tutto il tempo ma solo Lady Fosca vede Jessica. Jessica avverte la presenza dell’altra e ne è spaventata, fino a chiedere aiuto con

un messaggio. Dopo un duro confronto con sé stessa ed un pianto straziante, ma

liberatorio, Jessica e Lady Fosca finalmente si incontrano, e si fondono dentro un caloroso abbraccio, l’una non potrebbe vivere senza l’altra.

Il regista Jacopo Andreoli ha saputo cogliere e valorizzare le mie criticità emotive così

come i punti di forza, attraverso immagini ed ambientazioni capaci di creare un’atmosfera al contempo onirica, passionale, sensuale e talvolta disperata nella drammaticità dei contenuti, anche attraverso un voluto disordine cronologico, ha saputo disegnare un vero e proprio viaggio trasformativo, teso ad unificare le diverse parti di me.  Chi sei è il mio primo brano inedito, un vero e proprio esordio, nato dall’incontro con Moreno Delsignore, vocal coach e produttore artistico, con il quale ho intrapreso il percorso di studi all'interno de Il tempio della voce. Sono nata e cresciuta con la musica italiana di Vasco Rossi, Elisa e le note jazz di Frank Sinatra, il soul di Amy Winehouse, il rock di Queen ed AC/DC: esordire con un mio progetto è ora una soddisfazione enorme.

Spettacolo: Per te