In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maneskin, il nuovo album Rush! in uscita a Gennaio

Musica

La band, che darà oggi il via alle date statunitensi del Loud Kids Tour, ha annunciato in un post su Instagram l'uscita del nuovo attesissimo album il 20 gennaio 2023

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


 

I Måneskin hanno annunciato in un post su Instagram la pubblicazione di Rush!, il nuovo attesissimo album in uscita il 20 gennaio 2023 e disponibile in pre-order dal 3 novembre nelle differenti versioni in speciali set, CD e vinile standard, bianco, rosso e illustrato. La comunicazione è arrivata in un anno pieno di grandi successi su scala internazionale per la band, che proprio nella serata di oggi darà il via alle date statunitensi del Loud Kids Tour con uno spettacolo tutto esaurito al The Paramount Theatre dei Seattle. Nella prima tappa del tour la scorsa settimana a Città del Messico il gruppo ha presentato Kools Kids, un potente inedito punk che sarà parte del disco in arrivo.

ALLA CONQUISTA DELLE CLASSIFICHE

La nuova elettrizzante musica di Rush! è stata anticipata da The Loneliest, il nuovo singolo uscito il 7 ottobre che ha non solo riempito le classifiche di 28 Paesi, ma ha anche conquistato la 44ª posizione nella Top 50 Global di Spotify, la 75ª posizione nella Billboard’s Global Top 200, la posizione come più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify e il primo posto nella classifica FIMI dei singoli della settimana 41. Con il brano Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno guadagnato la 300ª certificazione a livello mondiale: in Italia il singolo è stato infatti certificato disco d’oro, e il riconoscimento si aggiunge ai 18 dischi di diamante, ai 235 dischi di platino e ai 47 dischi d’oro ottenuti dalla band.

approfondimento

Maneskin, è uscito il video ufficiale di The Loneliest

LOUD KIDS TOUR

Gli artisti italiani più ascoltati nel mondo su Spotify torneranno in Italia con il Loud Kids Tour il 23 febbraio 2023 e da lì toccheranno tutta l’Europa in 57 date totali che contano già 41 sold-out tra Londra, Parigi, Los Angeles, San Francisco e New York. SI aggiungeranno inoltre due speciali date evento negli stadi italiani all’Olimpico di Roma il 20 luglio 2023 e allo Stadio San Siro di Milano il 24 luglio 2023.

approfondimento

I Måneskin annunciano i concerti a San Siro e all'Olimpico

UNA BAND DA RECORD

I Måneskin, che con il loro sound crudo, energico e distorto hanno riportato il rock ‘n’roll ai vertici delle classifiche internazionali e scaldato i palchi di tutto il mondo, hanno recentemente ricevuto ben cinque nomination agli American Music Awards 2022 come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group”, “Favorite Rock Song” per il singolo Beggin e “Favorite Soundtrack” per la colonna sonora originale del film ELVIS con il brano If I can dream, in aggiunta a due nomination agli Mtv Europe Music Awards 2022 come “Best Rock” e “Best Italian Artist” e ad una nomination al People’s Choice Award nella categoria “The Group of 2022”. La band ha lasciato un segno indelebile anche con la vittoria della 71ª edizione del Festival di Sanremo e con il trionfo all’Eurovision Song Contest a Rotterdam nel 2020, con il traguardo di 6,7 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore raggiunto con il videoclip YouTube I wanna be your slave nel 2021, con la prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale del premio “Best Rock” agli Mtv EMA’s 2021 e con l’esibizione sold-out di fronte a più di 70.000 fans al Circo Massimo di Roma la scorsa estate.

approfondimento

Måneskin, “The Loneliest” è il brano più ascoltato al mondo.