Motley Crue, il chitarrista Mick Mars si ritira dai tour

Musica
©Getty

Stop per il musicista colpito da una malattia degenerativa autoimmune: non viaggerà più con la sua storica band

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Una doccia fredda per i fan dei Motley Crue, gruppo rock americano in attività dal 1981. Stando a quanto riporta il settimanale Variety, infatti, il chitarrista Mick Mars avrebbe deciso di dire basta ai tour con la band. Una decisione che, a quanto si apprende, sarebbe stata ponderata a lungo prima di essere comunicata ma che, almeno per il momento, non sembra revocabile. A diramare la notizia è stato un portavoce del chitarrista, che ha riferito a Variety le intenzioni di Mick Mars. Un annuncio vecchio stile che ricalca quello che la band ha sempre cercato di essere, senza farsi travolgere dagli eventi.

Le parole del portavoce di Mick Mars

Il portavoce di Mick Mars è stato molto chiaro nella sua dichiarazione a Variety: “Mick Mars, co-fondatore e chitarrista solista della band heavy metal Motley Crue per 41 anni, ha annunciato oggi che a causa della sua continua dolorosa lotta con la spondilite anchilosante, non sarà più in grado di andare in tour con la band”. Parole che suonano come un addio ai concerti live per il chitarrista, che però rassicura tutti sulla sua permanenza nel gruppo: “Mick sarà sempre un membro del gruppo, ma non può più sopportare le difficoltà di un tour. La spondilite anchilosante è una malattia degenerativa estremamente dolorosa e paralizzante che colpisce la colonna vertebrale”. In realtà, la voce girava da tempo ma i fan pensavano si trattasse esclusivamente di un rumors come tanti, invece ora è arrivata la conferma. Pare che a prendere il posto di Mick Mars sarà John 5, ex Marilyn Manson, che sostituirà Mars in tour. La band è attesa a Milano il prossimo giugno.

(KIKA) - ANTIBES - Sulla Costa Azzurra, a margine del Festival di Cannes, è andata in scena la 26esima edizione dellâ  amfAR Gala: serata organizzata da Carine Roitfeld, dal titolo We Can Be Heroes e ideata per raccogliere fondi a favore della ricerca contro lâ  Hiv. Pretesto benefico a parte, la serata di gala francese ha prestato il fianco come sempre al glamour.GUARDA ANCHE: Lo speciale Cannes 2019GUARDA LA GALLERY[galleria]Tra i numerosi ed elegantissimi invitati allâ  amfAR non è passata inosservata Pamela Anderson, o meglio il suo accompagnatore: il figlio ventiduenne Brandon Thomas Lee, nato dalla turbolenta love story della ex bagnina di Baywatch con il batterista dei Mötley Crüe Tommy Lee. GUARDA ANCHE: amfAR 2019: Chiara Ferragni è incinta? Il depistaggioIl figlio dâ  arte ha già mosso i primi passi nel mondo dello star system, prima debuttando come modello per Dolce & Gabbana poi mettendosi alla prova come attorein Inherent Greed  nel 2017 e Sierra Burgess is a loser nel 2018. La sua fidanzata non è una perfetta sconosciuta, anzi: Pyper America Smith, la sorella del divo delle passerelle Lucky Blue Smith. I due hanno annunciato il fidanzamento nel 2016.GUARDA IL VIDEO[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_199039.mp4 id=199039]

approfondimento

Tommy Lee dei Mötley Crüe è approdato su Onlyfans

Cos’è la spondilite anchilosante

La spondilite anchilosante rientra nel novero delle patologie croniche reumatiche di tipo infiammatorio e colpisce, come ha spiegato il portavoce di Mick Mars, principalmente la colonna vertebrale. La rende rigida, inadatta ai movimenti. È una malattia autoimmune e per il momento non sono state individuate cure per la sua guarigione. Si possono solamente assumere farmaci per alleviare il dolore e i sintomi.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te