La scaletta del concerto di Sting ad Assago

Musica
©IPA/Fotogramma

Dopo l’interruzione del tour del 2019 a causa del Covid, l’artista  è tornato sul palco e farà tappa anche in Italia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Finalmente Sting arriva in Italia e questa sera, martedì 25 ottobre, si esibirà al Mediolanum Forum di Assago nel contesto del suo tour mondiale. I biglietti per il concerto di Sting alle porte di Milano sono andati esauriti in poche ore, com’era prevedibile vista la caratura dell’artista, che è uno dei più importanti esponenti della musica mondiale ancora in attività. L’attesa è alta e le aspettative anche per il concerto che si sarebbe dovuto tenere nel 2020 ma che, a causa della pandemia di Covid, è stato rinviato diverse volte fino a oggi, quando finalmente i fan di Sting potranno godere dell'esibizione dal vivo del cantante, che è pronto a portare sul palco i suoi successi più importanti e anche i brani dell’ultimo album, uscito ormai tre anni fa, nel 2019.

Sting in concerto ad Assago, la scaletta

Sting è uno degli artisti con la più ampia produzione musicale e, soprattutto, uno di quelli che può vantare maggiori successi nel suo carniere di canzoni. Il suo nome è garanzia di qualità musicale e di emozioni in tutto il mondo, come dimostrano i milioni di fan sparsi nel pianeta che accorrono ogni qualvolta Sting organizza un concerto. Il My Song Tour è nato nel 2019 a supporto dell’ultimo album del cantante, rilasciato il 24 maggio di quell’anno. La prima parte del tour, che si è concluso a novembre 2019, è andata avanti regolarmente poi, però, la pandemia ha cambiato i piani del cantante, che avrebbe dovuto riprendere il tour a marzo del 2020. Sono passati due anni da quel momento, ma finalmente Sting è potuto tornare sul palco e arrivare in Italia. Al netto di cambiamenti estemporanei, la scaletta di Sting al Forum di Assago dovrebbe seguire quest’ordine:

  1. Message in a Bottle
  2. Englishman in New York
  3. Every Little Thing She Does Is Magic
  4. If It’s Love
  5. For Her Love
  6. Rushing Water
  7. If I Ever Lose My Faith in You
  8. Fields of Gold
  9. Spirits in the Material World
  10. Brand New Day
  11. Shape of My Heart
  12. What Could Have Been
  13. Whenever I Say Your Name
  14. Walking on the Moon
  15. So Lonely
  16. Desert Rose
  17. King of Pain
  18. Every Breath You Take
  19. Roxanne
  20. Fragile
sting_3_ansa

approfondimento

Sting vende il suo catalogo alla Universal per 300 milioni di dollari

I concerti di Sting

Quella di Milano è l’unica data italiana di Sting, che subito dopo il concerto volerà in Repubblica Ceca. Rinviato il concerto di Bratislava, il cantante è poi atteso in Croazia, poi in Francia, Svizzera, Paesi Bassi e Germania, prima di partire gli Emirati Arabi.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te