Dopo l’interruzione del tour del 2019 a causa del Covid, l’artista è tornato sul palco e farà tappa anche in Italia
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Finalmente Sting arriva in Italia e questa sera, martedì 25 ottobre, si esibirà al Mediolanum Forum di Assago nel contesto del suo tour mondiale. I biglietti per il concerto di Sting alle porte di Milano sono andati esauriti in poche ore, com’era prevedibile vista la caratura dell’artista, che è uno dei più importanti esponenti della musica mondiale ancora in attività. L’attesa è alta e le aspettative anche per il concerto che si sarebbe dovuto tenere nel 2020 ma che, a causa della pandemia di Covid, è stato rinviato diverse volte fino a oggi, quando finalmente i fan di Sting potranno godere dell'esibizione dal vivo del cantante, che è pronto a portare sul palco i suoi successi più importanti e anche i brani dell’ultimo album, uscito ormai tre anni fa, nel 2019.
Sting in concerto ad Assago, la scaletta
Sting è uno degli artisti con la più ampia produzione musicale e, soprattutto, uno di quelli che può vantare maggiori successi nel suo carniere di canzoni. Il suo nome è garanzia di qualità musicale e di emozioni in tutto il mondo, come dimostrano i milioni di fan sparsi nel pianeta che accorrono ogni qualvolta Sting organizza un concerto. Il My Song Tour è nato nel 2019 a supporto dell’ultimo album del cantante, rilasciato il 24 maggio di quell’anno. La prima parte del tour, che si è concluso a novembre 2019, è andata avanti regolarmente poi, però, la pandemia ha cambiato i piani del cantante, che avrebbe dovuto riprendere il tour a marzo del 2020. Sono passati due anni da quel momento, ma finalmente Sting è potuto tornare sul palco e arrivare in Italia. Al netto di cambiamenti estemporanei, la scaletta di Sting al Forum di Assago dovrebbe seguire quest’ordine:
- Message in a Bottle
- Englishman in New York
- Every Little Thing She Does Is Magic
- If It’s Love
- For Her Love
- Rushing Water
- If I Ever Lose My Faith in You
- Fields of Gold
- Spirits in the Material World
- Brand New Day
- Shape of My Heart
- What Could Have Been
- Whenever I Say Your Name
- Walking on the Moon
- So Lonely
- Desert Rose
- King of Pain
- Every Breath You Take
- Roxanne
- Fragile
approfondimento
Sting vende il suo catalogo alla Universal per 300 milioni di dollari
I concerti di Sting
Quella di Milano è l’unica data italiana di Sting, che subito dopo il concerto volerà in Repubblica Ceca. Rinviato il concerto di Bratislava, il cantante è poi atteso in Croazia, poi in Francia, Svizzera, Paesi Bassi e Germania, prima di partire gli Emirati Arabi.