La scaletta del concerto dei Backstreet Boys a Bologna

Musica
©IPA/Fotogramma

Unica data italiana sabato 22 ottobre a Bologna nella sessione europea del tour della boy band

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I ruggenti anni Novanta e Duemila tornano prepotentemente alla ribalta questa sera, sabato 22 ottobre, a Bologna, dove migliaia di persone sono in attesa di assistere al concerto dei Backstreet Boys. Ebbene sì, la boy band simbolo di un’intera generazione di giovani è in tour e durante la sessione europea suonerà anche in Italia. Dopo lunghi anni di silenzio che sono seguiti alla separazione della band, il gruppo è tornato insieme e nel 2019 ha prodotto l’album Dna. La pandemia in quell’occasione ha bloccato il tour mondiale che era previsto per la promozione ma ora che non ci sono più limiti, la band è finalmente potuta tornare sul palco per un revival di giovinezza per moltissimi fan. Ma c’è di più, perché da poche settimane la band è tornata con un nuovo album dedicato alle canzoni di Natale. Sono stati i primi a uscire con questo genere di prodotto, anticipando sul tempo tutti gli altri cantanti che prossimamente usciranno con lavori simili.

Backstreet Boys in concerto a Bologna, la scaletta

La produzione della band americana è stata costante fino al 2000, quando hanno pubblicato circa un disco all’anno. Erano gli anni d’oro delle boy e girl band, come dimostra anche il boom delle Spice Girls, ma poi anche per loro qualcosa si è rotto, la propulsione è finita e la magia che ha accompagnato la fine degli anni Novanta è andata persa. Dal 2000 in poi, infatti, la loro produzione è stata molto irregolare, con lunghissime pause tra un disco e l’altro. Per realizzare la scaletta del tour, oltre che attingere a piene mani dal penultimo disco, ma anche dall’ultimo, la band ha inevitabilmente scelto anche canzoni del repertorio più datato, quelle che hanno contribuito al successo della band negli anni Novanta. Nelle precedenti date, i fan hanno dimostrato di apprezzare con energia le scelte del gruppo e sicuramente sarà così anche a Bologna, dove i biglietti sono andati sold-out in poco tempo. Non è stata diramata una scaletta ufficiale ma è presumibile che l’ordine di uscita delle canzoni sia molto simile a quello delle date precedenti:

  1. Noir
  2. Everyone
  3. I Wanna Be With You
  4. The Call
  5. Don’t Want You Back
  6. New Love
  7. Get Down
  8. Cinematic
  9. Show Me the Meaning of Being Lonely
  10. Incomplete
  11. Undone
  12. More Than That
  13. Chances
  14. Shape of My Heart
  15. Confessional
  16. Quit Playin Games
  17. As Long as You Love Me
  18. No Place
  19. Breathe
  20. Don’t Wanna Lose You Now
  21. I’ll Never Break Your Heart
  22. All I Have to Give
  23. Remixed
  24. Everybody (Backstreet’s Back)
  25. We’ve Got It Goin’ On
  26. It’s Gotta Be You
  27. That’s the Way I Like It
  28. Get Another Boyfriend
  29. The One
  30. I Want It That Way
  31. Bis
  32. Don’t Go Breaking My Heart
  33. Larger Than Life
boy-band-ieri-e-oggi

approfondimento

Boyband anni ’90, che fine hanno fatto? FOTO

I concerti dei Backstreet Boys

La data di questa sera, 22 ottobre, alla Unipol Arena di Bologna è l’unica prevista dalla band per l’Italia. Dopo l’Italia, infatti, i Backstreet Boys proseguiranno il tour tornando in Germania ma con alcune date anche in Polonia e in Belgio, oltre che in Ungheria, Svizzera e Regno Unito.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te