Unica data italiana sabato 22 ottobre a Bologna nella sessione europea del tour della boy band
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
I ruggenti anni Novanta e Duemila tornano prepotentemente alla ribalta questa sera, sabato 22 ottobre, a Bologna, dove migliaia di persone sono in attesa di assistere al concerto dei Backstreet Boys. Ebbene sì, la boy band simbolo di un’intera generazione di giovani è in tour e durante la sessione europea suonerà anche in Italia. Dopo lunghi anni di silenzio che sono seguiti alla separazione della band, il gruppo è tornato insieme e nel 2019 ha prodotto l’album Dna. La pandemia in quell’occasione ha bloccato il tour mondiale che era previsto per la promozione ma ora che non ci sono più limiti, la band è finalmente potuta tornare sul palco per un revival di giovinezza per moltissimi fan. Ma c’è di più, perché da poche settimane la band è tornata con un nuovo album dedicato alle canzoni di Natale. Sono stati i primi a uscire con questo genere di prodotto, anticipando sul tempo tutti gli altri cantanti che prossimamente usciranno con lavori simili.
Backstreet Boys in concerto a Bologna, la scaletta
La produzione della band americana è stata costante fino al 2000, quando hanno pubblicato circa un disco all’anno. Erano gli anni d’oro delle boy e girl band, come dimostra anche il boom delle Spice Girls, ma poi anche per loro qualcosa si è rotto, la propulsione è finita e la magia che ha accompagnato la fine degli anni Novanta è andata persa. Dal 2000 in poi, infatti, la loro produzione è stata molto irregolare, con lunghissime pause tra un disco e l’altro. Per realizzare la scaletta del tour, oltre che attingere a piene mani dal penultimo disco, ma anche dall’ultimo, la band ha inevitabilmente scelto anche canzoni del repertorio più datato, quelle che hanno contribuito al successo della band negli anni Novanta. Nelle precedenti date, i fan hanno dimostrato di apprezzare con energia le scelte del gruppo e sicuramente sarà così anche a Bologna, dove i biglietti sono andati sold-out in poco tempo. Non è stata diramata una scaletta ufficiale ma è presumibile che l’ordine di uscita delle canzoni sia molto simile a quello delle date precedenti:
- Noir
- Everyone
- I Wanna Be With You
- The Call
- Don’t Want You Back
- New Love
- Get Down
- Cinematic
- Show Me the Meaning of Being Lonely
- Incomplete
- Undone
- More Than That
- Chances
- Shape of My Heart
- Confessional
- Quit Playin Games
- As Long as You Love Me
- No Place
- Breathe
- Don’t Wanna Lose You Now
- I’ll Never Break Your Heart
- All I Have to Give
- Remixed
- Everybody (Backstreet’s Back)
- We’ve Got It Goin’ On
- It’s Gotta Be You
- That’s the Way I Like It
- Get Another Boyfriend
- The One
- I Want It That Way
- Bis
- Don’t Go Breaking My Heart
- Larger Than Life
approfondimento
Boyband anni ’90, che fine hanno fatto? FOTO
I concerti dei Backstreet Boys
La data di questa sera, 22 ottobre, alla Unipol Arena di Bologna è l’unica prevista dalla band per l’Italia. Dopo l’Italia, infatti, i Backstreet Boys proseguiranno il tour tornando in Germania ma con alcune date anche in Polonia e in Belgio, oltre che in Ungheria, Svizzera e Regno Unito.