Gardaland Halloween, il concerto di J-Ax in piazza Jumanji con RTL 102.5

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

La ventesima edizione di Gardaland Magic Halloween prosegue e si appresta a vivere tre weekend da brivido (oltre che da divertimento puro). In occasione del 31 ottobre, l'appuntamento imperdibile è con l’Halloween Party: una 14 ore non stop di energia, tra musica e adrenalina. Ospite d'onore sarà uno dei rapper tra i più amati d'Italia, che trasformerà la piazza in una discoteca all'aperto sulle note dei suoi successi. Con lui ci saranno Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto, Matteo Campese e DJ Sautufau di RTL 102.5

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

La ventesima edizione di Gardaland Magic Halloween prosegue con grande successo, apprestandosi a vivere tre grandi weekend che lasceranno il segno.
In occasione del 31 ottobre, l'appuntamento imperdibile è con l’Halloween Party: una 14 ore no stop di divertimento, tra musica e adrenalina.

Ospite d'onore sarà uno dei rapper più amati d'Italia: J-Ax. Sarà lui a Trasformare la piazza in una discoteca all'aperto, sulle note dei suoi successi. E sul grande palco montato per ospitare il suo concerto ci sarà la radio partner dell’evento RTL 102.5, con protagonisti i suoi conduttori numero uno: Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto, Matteo Campese e DJ Sautufau.

Anche i venerdì sono notevoli: venerdì 21 e 28 ottobre, così come il 4 novembre, ci saranno i Venerdì da Paura, speciali serate che dalle 17 alle 22 intratterranno con tante novità. Una da non perdere? La Foresta Maledetta, un suggestivo percorso infestato dai mostri dei più celebri film di paura. Una vera e propria walk of Fame del brivido, insomma!

Sono poi previsti molti altri appuntamenti da brivido, tutti per festeggiare a tema 'notte delle streghe' la fine di questo mese e l'inizio di novembre. Tuttavia a fare da prima donna è senz'altro il party del 31 ottobre.

È incominciato il conto alla rovescia che ci separa dalla notte più tenebrosa (ma in questo caso anche più divertente ed adrenalina) dell’anno.

In occasione dell’annuale Halloween Party di Gardaland, il parco divertimenti rimarrà aperto dalle 10 alle 24.

Dalle 18 in poi piazza Jumanji farà ballare tutti

Con il calare delle tenebre, sarà piazza Jumanji a diventare l’ombelico del divertimento (misto a brivido). Dalle ore 18.00 fino a mezzanotte qui ci si potrà godere una serata indimenticabile, con dj set mostruosi accompagnati da un corpo di ballo che offrirà coreografie ad hoc, tutte a tema horror.

Ma la ciliegina sulla torta - anzi sul dolcetto di Halloween - è l'ospite d'onore: il grande J-Ax, sinonimo di rap (e pop) targato Italia.
L'artista suonerà le sue hit più amate dal grande pubblico, tramutando l'intera piazza in una discoteca a cielo aperto. Ad aiutare il rapper a intrattenere i fan ci saranno le voci più amate di casa RTL 102.5.

approfondimento

Tormento e J-Ax, il nuovo singolo è "Acqua su Marte"

Il rooster di RTL 102.5 accompagnerà la serata

I fan di J-Ax saranno in compagnia della showgirl, modella, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica Paola Di Benedetto.

C'è poi  Jody Cecchetto, milanese, classe 1994, appassionato chitarrista e membro della grande famiglia di RTL 102.5 dal novembre del 2021 (quindi pronto a festeggiare il suo primo anniversario in casa RTL). Non mancherà all’appello DJ Sautufau, il disc-jockey e sound designer che invece quest’anno spegnerà la bellezza di 22 candeline nella famiglia di RTL...

Dulcis in fundo, il grande Matteo Campese, una delle voci più amate dai giovani (e anche dai meno giovani, un po' da tutti insomma). Campese è speaker radiofonico, conduttore, autore e scrittore (nel 2019 ha dato alle stampe il suo primo romanzo, il meraviglioso Contro il vento alta è la sua fronte edito da Mursia) nonché conduttore di numerosi top eventi, tra cui  "Power Hits Estate 2021" (la maratona musicale in diretta dall'Arena di Verona a reti unificate su SkyUno, Tv8 e Now, oltre che sui canali ufficiali di radio RTL 102.5 ). Matteo Campese attualmente conduce dalle 15 alle 17 il seguitissimo programma TheFlight, su RTL 102.5, mentre su Radio Freccia è il mitico Nessuno (questo il suo pseudonimo).

approfondimento

J-Ax e Articolo 31, nuovi concerti per il tour: le date

J-Ax, il mostro sacro del rap (e ormai pure del pop)

Non ha certo bisogno di presentazioni J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti.

Rapper, cantautore e produttore discografico, è uno dei fondatori del leggendario duo hip hop Articolo 31, da lui inaugurato insieme a DJ Jad nei primi anni novanta.
A partire dal 2006 invece si è dato alla carriera solista.

Per chi non lo sapesse, J-Ax è il fratello maggiore di Grido, ex-componente dei Gemelli DiVersi. Per alcuni mesi ha preso parte anche al progetto Due di Picche, poi accantonato, assieme a Neffa.


J-Ax ha all'attivo ben otto dischi da solista (che vanno a sommarsi ai sette degli Articolo 31 e a C’eravamo tanto odiati dei Due di Picche).
Nel 2020 ha pubblicato due album in studio: ReAle e Uncool & Proud (quest'ultimo uscito come J-Axonville).
Il 31 ottobre si esibirà sul palco di Gardaland offrendo i suoi più grandi successi, tratti da tutti i suoi dischi.  

approfondimento

In Duomo il festival di Fedez, la musica che fa bene

Spettacolo: Per te