I Rolling Stones tornano con un nuovo album dopo 18 anni

Musica
©IPA/Fotogramma

Stando a quanto rivelato dal The Sun, la band di Mick Jagger avrebbe trascorso settimane a New York a registrare il nuovo disco, il primo senza il leggendario batterista Charlie Watts, scomparso nel 2021

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Come rivelato in esclusiva dal Sun, i Rolling Stones hanno in programma di pubblicare un nuovo disco la prossima estate. Il giornalista Simon Boyle, anche Executive Showbiz Editor del sito, ha spiegato che Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood hanno passato settimane a New York per registrare i brani, insieme a una serie di musicisti di livello mondiale. Si tratterebbe della prima produzione di materiale originale dopo 18 anni.

Rolling Stones, cosa sappiamo del nuovo album

Il nuovo album sarà anche il primo della band senza il leggendario batterista Charlie Watts, scomparso nel 2021 prima del loro ultimo tour, dopo quasi sei decenni con la band. Una fonte ha detto: "Dopo la morte di Charlie c'era una certa incertezza su cosa fare dopo. Avevano le date dei concerti programmate con grande anticipo, ma dopo non era chiaro come fosse il futuro. Ora hanno avuto il tempo di riflettere, tutti sentono che è la cosa giusta continuare a fare ciò che hanno sempre fatto come band, fare nuova musica e, si spera, mettersi di nuovo in viaggio per esibirsi davanti ai loro fan”. “Hanno avuto alcuni brutti colpi negli ultimi anni, ma lo spettacolo va avanti – ha continuato l'insider - e gli Stones lo fanno sempre". Boyle ha inoltre rivelato che la band di Mick Jagger sta programmando anche un tour importante, che probabilmente includerà date negli Stati Uniti, in Sud America e in Europa e che seguirà l'uscita dell'album, nel 2023. Il batterista Steve Jordan si è unito al trio agli Electric Lady Studios di New York, insieme al veterano bassista Darryl Jones per completare la formazione.

rolling stones

approfondimento

Rolling Stone, escono due video di "Have you seen your mother?"

Rolling Stones, le rivelazioni su Mick Jagger

Intanto stanno facendo scalpore le dichiarazioni della giornalista e scrittrice Lesley-Ann Jones, che nel suo libro The Stone Age, svela che Mick Jagger avrebbe avuto dei flirt con due membri della sua band: Keith Richards e Mick Taylor, chitarrista del gruppo dal 1969 al 1974. In passato si era già vociferato che il frontman del gruppo avesse avuto delle relazioni con uomini, primo fra tutti David Bowie. Ma per  Lesley-Ann Jones ce ne sono stati molti altri, tra i quali l'attore austriaco icona di Luchino Visconti, Helmut Berger. Lo stesso poi che presentò a Jagger la futura moglie Bianca. “Credo che, di tutte le relazioni che ha avuto Mick in vita sua, l’unica che abbia contato davvero qualcosa è stata quella con Keith” dichiara nel libro Marianne Faithfull, ex compagna di Jaffer.

LOS ANGELES, CA - MAY 20:  (Exclusive Coverage) Musician Mick Jagger and Musician Harry Styles of One Direction attend The Rolling Stones Los Angeles Club Show after party at The Fonda Theatre on May 20, 2015 in Los Angeles, California. The Rolling Stones played a special surprise show at The Fonda Theatre in Los Angeles with a one-time only set featuring the original Sticky Fingers album in its entirety with additional Stones hits. The intimate performance was a celebration of the June 9th re-issue of the Sticky Fingers album, one of the most revered albums in the band's storied catalog, the 1971 classic features timeless tracks such as 'Brown Sugar', 'Wild Horses', 'Bitch', 'Sister Morphine' and 'Dead Flowers'. The Stones will kick off their 15-city North American ZIP CODE Tour at Petco Park in San Diego on Sunday, May 24, 2015.  (Photo by Kevin Mazur/Getty Images for TDF Productions)

vedi anche

Mick Jagger e i paragoni con Styles: "Non ha mia voce né mie movenze"

Spettacolo: Per te