Federico Baroni racconta l'incomunicabilità nel suo nuovo singolo "Non vale"

Musica
NON VALE ok


Una canzone nata da una riflessione personale, ovvero: "Che cosa vale davvero fare per non distruggere un rapporto a cui teniamo? Cosa invece “Non vale” fare per non lasciare andare via le persone che ci sono più vicine?" Da qui la creazione di un nuovo testo, diventato un singolo, dedicato all'incomunicabilità: ecco "Non vale", il nuovo singolo di Federico Baroni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Non vale, brano scritto da Federico Baroni con Pierdavide Carone e prodotto da Riccardo Scirè, affronta il tema dell’incomunicabilità: quante volte piuttosto che esprimere liberamente le nostre emozioni o i nostri pensieri, abbiamo preferito tacere, per non ferire gli altri o non essere feriti? Quante volte ci siamo tenuti tutto dentro, lasciando che i rapporti si deteriorassero senza un reale motivo?
Non vale parla proprio di questo: l’incapacità di comunicare all’interno di un rapporto, inteso non solo come una relazione di coppia, ma all’interno di amicizie, famiglia o lavoro. Comunicare e cambiare la prospettiva sta alla base di ogni rapportoParlare con l’altro significa anche saperne comprendere i difetti e le diverse sfaccettature del carattere. 

Una nuova canzone e un trend su TikTok

E nei giorni scorsi è stato lanciato su TikTok un trend in cui l’artista, prendendo carta e penna e scrivendo i propri pensieri su dei cartelli, ha invitato la community a condividere cosa vale o non vale fare all’interno di una relazione d’amore, d’amicizia o di qualsiasi tipo. A volte, nella quotidianità, ci sono anche dei piccoli gesti che facciamo inconsapevolmente e a cui non diamo mai peso, che però possono ferire gli altri e deteriorare i rapporti con le persone a cui vogliamo bene.

Federico Baroni ok

approfondimento

Fino a Tardi, il nuovo video di Federico Baroni (con smart glasses)

Spettacolo: Per te