Super Bowl 2023, Rihanna si esibirà all'Halftime Show

Musica
©IPA/Fotogramma

La cantante è attesa sul palco dell’evento sportivo più importante dell’anno, in programma il prossimo 12 febbraio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Lo sport tiene incollati dal vivo o sullo schermo di una tv milioni di spettatori. Tra gli eventi più importanti c’è senza dubbio il Super Bowl, la finale del campionato della National Football League, che è in programma nei primi giorni di febbraio. L’edizione numero 57 (Super Bowl LVII) si terrà domenica 12 febbraio 2023 allo State Farm Stadium di Glendale (Arizona) e tra le protagoniste ci sarà ufficialmente Rihanna.

Il ritorno di Rihanna

Come di consueto avviene nelle finali del Super Bowl, durante l’intervallo (Halftime) è prevista un’esibizione da parte di un noto artista internazionale e per la 57ª edizione è stata scelta Rihanna. Per la cantante originaria delle isole Barbados si tratterà di un grande ritorno sul palco a sei anni di distanza dal suo ultimo album Anti e dall’omonimo Tour. L’annuncio è stato ufficializzato con un iconico post su Instagram pubblicato dalla cantante, dove si vede la sua mano tenere la classica palla ovale della National Football League, proprio a indicare che sarà lei la madrina del più importante evento sportivo statunitense e mondiale. Tra i primi ad accogliere favorevolmente la notizia c’è stato il rapper Jay-Z, che ha dichiarato: "Rihanna è un talento generazionale, una donna di umili origini che ha superato ogni aspettativa. Una persona nata nella piccola isola delle Barbados che è diventata uno degli artisti più importanti di sempre. Si è fatta da sola nel mondo degli affari e dello spettacolo". A seguire, ecco il commento di Seth Dudowsky, responsabile della musica della National Football League: “Siamo entusiasti di accogliere un’artista unica come Rihanna, che è stata una forza culturale per tutta la sua carriera. Vogliamo offrire ai fan un’altra esibizione storica”.

rihanna-asap-rocky_getty

approfondimento

Rihanna e A$AP Rocky "sposi"nel video del nuovo singolo D.M.B.

La carriera di Rihanna

Rihanna ha ottenuto il suo primo contratto discografico nel 2004, debuttando sulle scene musicali l’anno seguente con l’album Music of the Sun, consolidando la sua ascesa con il secondo disco A Girl like Me e il terzo Good Girl Gone Bad, dal quale sono stati estratti singoli come Umbrella, Don’t Stop the Music, Take a Bow e Disturbia. È la terza artista ad aver avuto più hit al numero uno della classifica restando dietro Mariah Carey con 19 e i Beatles con 20. Tra i premi ottenuti, invece, vanta 9 Grammy Awards, 13 American Music Awards, 13 Billboard Music Awards e 2 BRIT Awards. Inoltre, Rihanna si è affermata anche come attrice debuttando al cinema nel 2006 con Ragazze nel pallone – Tutto o niente. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2019 con Guava Island, ma la pellicola più importante è probabilmente Ocean’s 8 del 2018, spin-off tutto al femminile della saga con protagonista il ladro Danny Ocean interpretato da George Clooney.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te