Blanco all'Ippodromo di Milano con due date sold-out: cosa c'è da sapere e la scaletta

Musica
©IPA/Fotogramma

Il Blu Celeste Tour 2022 è agli sgoccioli. Dopo un’estate passata a riempire i palchi di tutta Italia, il cantante vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo si esibirà venerdì 16 e sabato 17 settembre all’Ippodromo SNAI San Siro

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, è in procinto di chiudere il Blu Celeste Tour 2022 che tante soddisfazioni gli ha regalato questa estate. La cornice che ospiterà i suoi ultimi due concerti è quella prestigiosa dell’Ippodromo SNAI San Siro di Milano, nelle date di venerdì 16 e sabato 17 settembre ovviamente sold-out.

Blanco in concerto a Milano: ospiti e scaletta

Come avvenuto per le precedenti esibizioni, Blanco sarà accompagnato da Michelangelo, suo produttore e polistrumentista, oltre che dalla band composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso. I due concerti di Milano, inoltre, saranno aperti da due giovani talenti della musica come Paulo, che si esibirà questa sera venerdì 16 settembre e Joseph, che canterà sabato 17 settembre. Per quanto concerne la scaletta, invece, Blanco non dovrebbe effettuare cambiamenti rispetto a quella canonica, per uno show di oltre due ore. Pertanto, andiamo a ricordare le canzoni che metterà in scena:

  1. Mezz’ora di sole
  2. Paraocchi
  3. Figli di pu***na
  4. Sai cosa c’è
  5. Finché non mi seppelliscono
  6. Pornografia (Bianco paradiso)
  7. David
  8. Ladro di fiori
  9. Belladonna (Adieu)
  10. Nostalgia
  11. Notti in bianco
  12. Blu celeste
  13. Lucciole
  14. Amatoriale
  15. Ruggine
  16. Follia
  17. Mi fai impazzire
  18. Afrodite
  19. La canzone nostra
  20. Brividi
  21. Notti in bianco

Come si evince dall’elenco, appare due volte Notti in bianco. Non è un errore perché nei suoi concerti Blanco ha bissato l’esecuzione del brano, che i fan ascolteranno così due volte nel corso della serata. Immancabile, ovviamente, Brividi che gli ha garantito con Mahmood il successo nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, così come altre hit famose come Finché non mi seppelliscono, Blu Celeste (da cui prende il nome il tour) e Nostalgia.

blanco

approfondimento

Blanco è il testimonial globale della nuova campagna di Calvin Klein

La carriera di Blanco

Dopo aver pubblicato l’EP Quarantine Paranoid su SoundCloud, viene notato dalla Universal Music che gli propone un contratto discografico. L’8 gennaio 2021, in collaborazione con il rapper Salmo e il produttore Mace, pubblica La canzone nostra che diventa il suo primo brano a conquistare la vetta della classifica dei singoli italiani. Il 10 settembre 2021 pubblica Blu Celeste, il suo primo album che riscuote un grande successo tanto da diventare disco d’oro dopo appena una settimana con più di 25.000 copia vendute. Come accennato in precedenza, vince il Festival di Sanremo al debutto assoluto con Mahmood. Con il suo collega partecipa all’Eurovision Song Contest, piazzandosi al 6° posto.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te