La scaletta del concerto di Loredana Bertè a Prato

Musica
©IPA/Fotogramma

Loredana Bertè si avvia alla conclusione del suo tour estivo con un concerto a Prato già sold-out

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Immensa come poche altre colleghe, Loredana Bertè è una delle cantanti più amate dal pubblico italiano. Voce graffiante, potenza e grinta sono gli elementi che contraddistinguono la sua musica, che da decenni è diventata un inno alla libertà e alla voglia di essere sempre se stessi. Loredana Bertè negli anni ha saputo conquistare ampie fette di pubblico mostrandosi senza sovrastrutture nel bene e nel male. I dolori che la rocker si porta dentro sono noti a tutti, dalla morte della sorella al rapporto conflittuale col padre fino alle storie d’amore sfortunate. Tutti quei tormenti, Loredana Bertè riesce a trasferirli attraverso le sue canzoni e la sua musica, catalizzando l’attenzione delle migliaia di persone che accorrono sotto il suo palco a ogni esibizione e concerto. Questa sera, martedì 6 settembre, Loredana Bertè è in concerto a Prato: i posti sono andati sold-out in pochi giorni e in città l’attesa per la sua esibizione è alle stelle.

Loredana Bertè in concerto a Prato, la scaletta

Il repertorio di Loredana Bertè è straordinariamente ampio. Sono decine le canzoni di successo che la rocker ha realizzato in decenni di carriera. Canzoni che hanno travalicato le epoche, diventando inni generazionali trasversali, cantati a squarciagola anche da chi non era ancora nato. Non sono una signora è una delle canzoni simbolo della produzione musicale del nostro Paese, la sua energia e il suo profondo significato sono il plus che ha reso questo brano uno dei più cantati e passati in radio di sempre. Ma al suo arco, Loredana Bertè ha numerose frecce ed è riuscita a strutturare una scaletta straordinaria per il suo tour estivo ormai in via di esaurimento, che spazia dai brani più datati a quelli più recenti in un crescendo di emozioni e di energia che travolge e coinvolge tutti i presenti. Chiunque vada a un concerto di Loredana Bertè conosce almeno una canzone di quelle presenti nella scaletta che, a meno di cambiamenti, dovrebbe essere così:

  1. Dark Lady
  2. Amici non ne ho
  3. Il mare d’inverno
  4. Non ti dico no
  5. Lacrime in limousine
  6. Cosa ti aspetti da me
  7. Quelle come
  8. Medley Brazil, Petala, Jazz, Iris, Banda Clandestina
  9. Movie
  10. Luna
  11. Un’automobile di trent’anni
  12. Ho smesso di tacere
  13. Persa nel supermercato
  14. Io resto senza vento
  15. Madre metropoli
  16. Chi non muore si rivede
  17. Dedicato
  18. Non sono una signora
  19. Sei bellissima
  20. Bollywood
  21. Figlia di..,
  22. Ninna Nanna
  23. E la luna bussò
  24. In alto mare
loredana-berte-fan-treno

approfondimento

Loredana Bertè incontra una fan: lacrime e commozione in treno. VIDEO

Le ultime date del tour estivo di Loredana Bertè

Dopo l’appuntamento di Prato, il calendario dei concerti estivi di Loredana Bertè prevede ancora almeno due date, che porteranno la rocker a esibirsi a Reggio Emilia il 13 settembre e successivamente a Lanciano, in provincia di Chieti, dove la rocker terminerà la sua tournée estiva il 16 settembre. Nei prossimi mesi è previsto il tour indoor nei teatri italiani.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te