Concerto suggestivo per Fiorella Mannoia a Verona all’interno del teatro romano, già sold-out da settimane
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Nella suggestiva cornice del teatro romano di Verona, Fiorella Mannoia è pronta a incantare per l’ennesima volta il pubblico con le magiche emozioni della sua musica. Una delle più grandi signore della musica italiana, da sempre apprezzata per la sua eleganza e raffinatezza, è stata chiamata dal Comune di Verona per un concerto all’interno dell’Estate Teatrale Veronese. Un appuntamento che la cantante ha inserito nell’ambito del suo tour estivo, che nelle ultime settimane l’ha portata in gran parte delle città italiane, dove ha sempre raccolto grandi successi di pubblico. Com’era facile prevedere, i biglietti per il concerto di Fiorella Mannoia a Verona sono andati sold-out in poco tempo ma i fortunati che sono riusciti ad aggiudicarsi per tempo il ticket hanno la certezza di assistere a uno spettacolo di musica e voce unico nel suo genere. Riservata nella vita privata, Fiorella Mannoia è in grado di tirare fuori energia e calore quando si esibisce sul palco e l’atmosfera del teatro romano di Verona, dove salirà questa sera, martedì 6 settembre a partire dalle 21.15, è sicuramente propizia a un grande evento.
Fiorella Mannoia in concerto a Verona, la scaletta
Da sempre considerata una cantante impegnata, quasi intellettuale, Fiorella Mannoia ha nel suo repertorio un numero elevatissimo di canzoni che chiunque conosce e canta quando passano alla radio. Non propriamente hit ma pezzi d’arte musicale, vero patrimonio per la storia musicale del nostro Paese, che sono riusciti a superare i decenni per essere conosciute da generazioni diverse. Questa sera, al teatro romano di Verona, sono previste persone di ogni età. Da chi era già adulto quando la Mannoia ha iniziato a calcare i palcoscenici italiani fino a chi, oggi, è poco più che un giovane e che ha imparato ad apprezzare la musica di Fiorella Mannoia grazie ai nonni o ai genitori. Il repertorio della cantante è ricco di proposte di vario genere, dalle canzoni più lente a quelle più ritmate. Da Il cielo d’Irlanda a Quello che le donne non dicono, il repertorio di Fiorella Mannoia è un susseguirsi di brani impegnati e melodici che la cantante, accompagnata sul palco dai musicisti, ha inserito nella sua scaletta. A meno di modifiche dell’ultimo momento, la Mannoia ha previsto questi brani nella sua setlist:
- Padroni di niente
- I treni a vapore
- Combattente
- Io vivrò (senza te)
- Crazy Boy
- Nessuna conseguenza
- Il peso del coraggio
- Solo una figlia
- Amore fermati
- Cercami
- Cara
- Si è rotto
- Come si cambia
- Perfetti sconosciuti
- Quello che le donne non dicono
- La casa in riva al mare
- Princesa
- Sally
- Siamo ancora qui
- Generale
- Che sia benedetta
- Il cielo d’Irlanda
approfondimento
Fiorella Mannoia, la sua carriera in 11 foto
Il tour di Fiorella Mannoia
Dopo la data di Verona, Fiorella Mannoia è attesa a Milano, Modena, Santo Stefano Belbo e, per finire, a Codigoro il prossimo 13 settembre per il gran finale del tour estivo. Dopo qualche settimana di pausa, Fiorella Mannoia tornerà in tour per la sessione invernale indoor nei principali teatri del Paese.