La giovane rapper ha parlato della canzone: “Suona diversa da ciò che ho fatto in passato. In generale, non mi piace ripetere me stessa”. Nel 2024 Anna ha lanciato l’album Vera Baddie, rimasto al primo della classifica FIMI per ben nove settimane e certificato con quattro dischi di platino
Dopo aver incendiato le classifiche del 2024 collezionando numerosi riconoscimenti, Anna è tornata con Desolée. La giovanissima rapper ha pubblicato un brano dalle vibrazioni pop e reggaeton: “Suona diverso da ciò che ho fatto in passato”. Dopo il tour estivo, l'artista sarà in concerto in numerosi palazzetti italiani.
Anna, è uscito desolÉe
Prodotto da Miles, il brano si prepara a conquistare le classifiche. L’artista ha spiegato la nascita della canzone: “Non volevo fare il solito brano estivo con cassa dritta, ma volevo sperimentare altri stili. Con Miles è uscito questo brano che combina alla perfezione reggaeton e pop elettronico. Suona diverso da ciò che ho fatto in passato. In generale, non mi piace ripetere me stessa”.

Approfondimento
ANNA vince il premio Global Woman of The Year - Italy Billboard
Nel giugno dello scorso anno Anna ha pubblicato l'acclamato album Vera Baddie, rimasto al primo della classifica FIMI per ben nove settimane e certificato con quattro dischi di platino. All'interno il tormentone estivo 30°C, BBE con Lazza (FOTO) e TT LE GIRLZ con Niky Savage. Inoltre, Anna è stata l’artista femminile con più certificazioni FIMI del 2024 con oltre 2 milioni e 500 mila copie certificate.
Tra le canzoni più celebri di Anna ricordiamo anche Bando, Gasolina, Vetri Neri in collaborazione con Ava e Capo Plaza, Everyday con Takagi & Ketra, Shiva e Geolier (FOTO).

Approfondimento
Anna Pepe in concerto, annunciate le date del tour estivo
Nei prossimi mesi la rapper porterà la sua musica sui palchi di numerose città italiane: da Genova a Campobasso passando per Riccione, Diamante, Catania, Gallipoli e Olbia. Il tour al via il 5 luglio da Codroipo. Ecco tutti gli appuntamenti live in programma:
- 5 luglio, Codroipo
- 13 luglio, Genova
- 15 luglio, Legnano
- 17 luglio, Francavilla al mare
- 2 agosto, Riccione
- 4 agosto, Diamante
- 5 agosto, Roccella Jonica
- 7 agosto, Catania
- 9 agosto, Cinquale
- 11 agosto, Gallipoli
- 13 agosto, Ostuni
- 15 agosto, Olbia
- 22 agosto, Romanzo d’Ezzelino
- 14 agosto, Campobasso
La tournée estiva non sarà l’unica occasione per ballare sulle note della rapper. Infatti, a novembre Anna porterà la sua musica sui palchi di alcuni dei principali palazzetti italiani: dal PalaUnical di Mantova all’Inalpi Arena di Torino passando il Nelson Mandela Forum di Firenze e il Palapartenope di Napoli. Previsti tre appuntamenti all’Unipol Forum di Milano: il 22, il 23 e il 24 novembre. Ecco tutte le date del tour nei palasport:
- 16 novembre – Mantova, PalaUnical (data zero)
- 22 novembre – Milano, Unipol Forum
- 23 novembre – Milano, Unipol Forum
- 24 novembre – Milano, Unipol Forum
- 26 novembre – Bologna, Unipol Arena
- 28 novembre – Firenze, Mandela Forum
- 30 novembre – Napoli, Palapartenope
- 2 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport
- 4 dicembre – Padova, Kioene Arena
- 6 dicembre – Torino, Inalpi Arena