Jova Beach Party, tutto quello che c'è da sapere sul concerto di Jovanotti a Viareggio
MusicaCome arrivare, dove parcheggiare e la scaletta: tutte le info sul Jova Beach Party di Viareggio
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo la tappa in Campania, venerdì 2 e sabato 3 settembre il Jova Beach Party arriva a Viareggio, in Toscana, dove sono attese decine di migliaia di persone pronte a scatenarsi con Jovanotti e con i suoi ospiti. È stata un’estate di successi per il cantautore toscano, che ha fatto il tutto esaurito in ogni tappa del suo tour. L’area dell’evento occupa un’ampia porzione di litorale, pertanto sono state previste modifiche alla circolazione e soluzioni alternative per raggiungere il luogo preposto al Jova Beach Party di Viareggio.
Località e come arrivarci
Per il Jova Beach Party di Viareggio è stata scelta la spiaggia del Muraglione sulla Darsena di Viareggio. Si tratta di una delle località più rinomate e frequentate della cittadina della Versilia, pertanto è stato necessario regolamentare e organizzare alla perfezione qualunque aspetto. Anche l’ingresso è prestabilito, ossia non prima delle 14 quando vengono aperti i cancelli. Gli ingressi sono previsti da viale Europa, ai lati della Croce Verde, e dal molo marinai d'Italia, che però è riservato esclusivamente alle persone diversamente abili. Sono state istituite delle corse speciali, con anche l’impiego delle navette gratuite dalle ferrovie, sia da e per Firenze e La Spezia, che verso sud per Arezzo e Siena. Chi arriva in auto deve lasciarla in uno dei 4 spiazzi previsti, dai quali partono i bus gratuiti.
approfondimento
Jova Beach Party, il meglio della tappa di Roccella Jonica. VIDEO
Gli ospiti e la scaletta
Al Jova Beach Party di Viareggio sono previste le esibizioni di Motta e Gianluca Petrella, anche se sono numerosi, come nelle altre occasioni, gli ospiti che saliranno sul palco e che non sono stati annunciati per garantire l’effetto sorpresa. La scaletta delle precedenti date era così strutturata:
- Una tribù che balla
- I love you baby
- Sensibile all’estate
- Viva la libertà
- Sei un mito
- Hanno ucciso l’Uomo Ragno
- Gli anni
- L’estate addosso
- Sabato
- Il sole sorge di sera
- Musica
- Il boom
- Nuova era
- Safari
- Apri tutte le porte
- L’Allegria
- Fatti mandare dalla mamma
- C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones
- Ragazza magica
- Baciami ancora
- Sapore di sale
- Le tasche piene di sassi
- Tensione evolutiva
- Penso positivo
- Play Video
- Un raggio di sole
- Megamix
- Non m’annoio
- L’ombelico del mondo
- (Tanto)³
- Gli immortali
- Estate
- Il più grande spettacolo dopo il big bang
- Ti porto via con me
- Ragazzo fortunato
- A te